Francesco, il papa della riforma
di Ferrari Franco, Ferrari Franco«Ancora un libro sul papa?». Può essere questa la domanda che si pone il lettore nel vedere e nel prendere in mano questo volume.
Ma Bergoglio è un papa sorprendente che accende molte curiosità e la sua azione consente di venire compresa seguendo i molti temi che rivestono il carattere della novità: la misericordia, il clericalismo, la riforma della curia, l’economia, l’ecologia integrale eccetera.
La sfida che l’autore vuole raccogliere è quella di presentare il cambiamento, che papa Francesco sta portando avanti, attraverso un racconto documentato che consenta di cogliere l’organicità del disegno riformatore, le connessioni con la Tradizione e i processi che mette in atto per guidare la Chiesa nel Terzo millennio.
- Casa editrice Paoline Editoriale Libri
- Anno di pubblicazione 2020
- Numero di pagine 250
- ISBN 9788831551403
- Diritti stranieri Nora Tavelli - rights.mi@paoline.it
- Ebook Disponibile
- Prezzo 17.00 €
Ferrari Franco, Ferrari Franco
Giornalista pubblicista, è caporedattore della rivista bimestrale “Missione Oggi” e del trimestrale “Shalom” della Comunità di accoglienza Betania (Parma). È stato per un decennio (1998-2007) coordinatore dello staff editoriale di Cittadella Editrice. Fondatore e animatore dell’Associazione Viandanti. Ha pubblicato il volume Famiglia. Due Sinodi e un’esortazione. Diario di una svolta (2016).