Il sito è in lavorazione. Ci scusiamo di eventuali inconvenienti.

Il libro italiano nel mondo

ChildrenLibri

Fuori dal branco

Fuori dal branco

Fanno gruppo, si sentono invincibili, adocchiano la persona debole ... e poi colpiscono.Sono le baby gang.

C’è un rito di iniziazione per essere accettato dal gruppo. Il Cobra, capo indiscusso di una gang di minorenni, è stato chiaro ed Elia non può tirarsi indietro. Deve saltare di notte sul balcone di un’anziana donna che vive sola e terrorizzarla fino al punto che la mattina dopo la polizia troverà il suo corpo ai piedi del letto, senza vita. La polizia e la stampa concentrano l’attenzione sul branco di ragazzini e ragazzine che da un po’ effettuano raid di guerriglia urbana, insultando, spaventando e aggredendo. Il padre di Elia non sospetta minimamente che il figlio faccia parte della gang. Ad aprirgli gli occhi sui contrasti interiori che il ragazzo sta vivendo, è un professore un po’ attempato che cerca di comprendere ciò che Elia sta attraversando: da una parte il desiderio di essere accettato dal gruppo di coetanei e dall’altra la paura e l’angoscia per la morte dell’anziana donna di cui si sente responsabile. Ma Elia non è solo e nella difficoltà del momento trova nell’amore per Futura un’ancora a cui aggrapparsi e nell’amicizia con il “baka” una spalla per condividere un segreto difficile da custodire.

• Sara Magnoli torna a indagare il mondo giovanile e adolescenziale nei suoi aspetti più oscuri e inquietanti. E ancora una volta lo fa con una storia dal ritmo travolgente e appassionante.

Genere: Ragazzi

Casa editrice:

Pelledoca Editore

Anno di pubblicazione: 2022

Luogo di pubblicazione: Milano

Numero di pagine: 180

Prezzo: 16 €

ISBN: 978-88-3279-0450

Diritti stranieri: Sarah Daumerie - sarahdaumerieforeignrights@gmail.com


Fuori dal branco

Sara Magnoli

Vive in provincia di Varese. Giornalista, è laureata in lingue e letterature straniere moderne all’Università degli Studi di Milano. Con i suoi romanzi per ragazzi e per adulti ha vinto numerosi premi. Ha sempre avuto una passione per la scrittura e per le storie thriller e noir. Ha un marito, due figli e due gatti.

Share: