Libri
19 Maggio 2021

Dark web

di Magnoli Sara, Magnoli Sara, Magnoli Sara
Dark web

Vesna è un nome falso. Il nome scelto da Eva, 14 anni, per diventare una influencer da milioni di like. Doom Lad è il nickname di lui: significa “ragazzo del destino”. Si incontrano su Instagram. Ma Doom Lad cambia veste e nome a seconda delle situazioni. Il web è una ragnatela, dove si trova di tutto: bambini, ragazzine, immagini rubate, orrore. Giovanni Boccaccio non è uno di loro ma finge di esserlo. Rocco d’Antonio, l’ispettore nascosto dietro a uno scrittore del Trecento deve trovare un modo per salvarla. Eva non sospetta quello che c’è dietro i messaggi, le videochiamate e le immagini che scambia con Doom Lad. Prima le foto, poi i video e alla fine l’incontro in hotel. Eva questa volta è da sola, non c’è schermo o famiglia a proteggerla. Doom Lad continua a chiederle foto ed Eva è convinta che lui la voglia solo aiutare a diventare una grande influencer. L’unico amico a cui Eva ha raccontato tutto è Pio che ha paura dei bulli che lo sbeffeggiano in internet e in faccia. L’unico pronto a sfidare il mondo per proteggerla. Ma Doom Lad sa di averla in pugno e di poterle chiedere sempre di più. Intanto l’ispettore serra le maglie del giro di sexting. Ha in mano una pedina importante, è a un punto di svolta. Non può sbagliare, ora che è vicino. E in un ritmo sempre più serrato il finale riserverà una sorpresa e il ribaltamento di ogni sospetto.

• “Ho sempre amato leggere gialli, ho sempre amato investigare. Anche il mio lavoro da giornalista nasce dalla passione di capire che cosa c’è dietro una storia…” Da un’autrice tante volte premiata, un romanzo avvincente e dal ritmo serrato su un tema attualissimo.

  • Casa editrice Pelledoca Editore
  • Anno di pubblicazione 2020
  • Numero di pagine 220
  • ISBN 9788832790207
  • Diritti stranieri Sarah Daumerie sarahdaumerieforeignrights@gmail.com
  • Prezzo 16.00 €

Magnoli Sara, Magnoli Sara, Magnoli Sara

Sara Magnoli vive in provincia di Varese. Giornalista, è laureata in lingue e letterature straniere moderne all’Università degli Studi di Milano. Con i suoi romanzi per ragazzi e per adulti ha vinto numerosi premi. Ha sempre avuto una passione per la scrittura e per le storie thriller e noir. Ha un marito, due figli e due gatti.

Dark web
treccani

Registrati al portale Treccani

Per essere sempre aggiornato sulle novità di newitalianbooks