Il sito è in lavorazione. Ci scusiamo di eventuali inconvenienti.

Il libro italiano nel mondo

ChildrenLibri

Fuori freddo

Fuori freddo

Un albo illustrato che scalda il cuore e incanta gli occhi, tra parole leggere come fiocchi di neve e immagini calde come un abbraccio.

Dalla penna del grande autore per ragazzi Luigi Ballerini, una storia dedicata ai più piccoli, nata da un suo personale ricordo di bambino.

Un albo che accompagna il piccolo lettore in una magia. Chiuso in casa, fuori nevica, il protagonista vorrebbe vivere l’incanto della neve come i suoi amici, ma non può. Ma la mamma può tutto, anche portare l’inverno nel cuore della casa e trasformarlo nel calore più forte che c’è, quello di un abbraccio.

Dalla voce esperta di Luigi Ballerini con le illustrazioni poetiche e rarefatte di Paolo Domeniconi.

Genere: Bambini

Casa editrice:

Editrice il Castoro

Anno di pubblicazione: 2021

Luogo di pubblicazione: Milano

Numero di pagine: 32

Prezzo: 13,50 €

ISBN: 9788869667893

Diritti stranieri: Andreina Speciale

Scarica Testo campione
Fuori freddo

Luigi Ballerini

Luigi Ballerini (autore), medico e psicoanalista, è uno degli autori più amati dai ragazzi (e dagli adulti). È giornalista pubblicista, scrive di scuola, educazione e giovani su quotidiani e periodici. I suoi testi arrivano sempre nel profondo.

Paolo Domeniconi (illustratore) è pubblicato e conosciuto in tutto il mondo. Ha iniziato dall’illustrazione pubblicitaria, lavorando per campagne, stampa e packaging. Successivamente si è interessato all’editoria per l’infanzia.

Share: