Girotondo
di Sergio Rossi, Agnese InnocenteUn girotondo di amori, amicizia, innamoramenti, cotte, tradimenti nella Bologna contemporanea. La vita vera dei ragazzi come non è mai stata mostrata in un graphic novel. Schiettezza, lucidità, poesia, potenza, realismo sono le parole per descrivere questo libro che racconta i giovani di oggi proprio come loro stessi si racconterebbero.
- Casa editrice Editrice Il Castoro
- Anno di pubblicazione 2020
- ISBN 9788869665943
- Diritti stranieri Andreina Speciale, speciale@editriceilcastoro.it
- Diritti stranieri venduti USA, France, Russia, Poland
- Premi Premio Andersen 2021 "Miglior libro a fumetti"
Sergio Rossi, Agnese Innocente
Sergio Rossi (1970) lavora per l’editoria con diversi ruoli. Ha scritto graphic novel e romanzi, ha tradotto saggi e fumetti ed è redattore di libri di scolastica. È direttore di riviste specializzate e festival letterari. Mentre faceva tutto questo, si è laureato in Fisica.
Agnese Innocente (1994) è nata con l’amore per il disegno e per la lettura. Ha pubblicato la sua prima graphic novel per ragazzi nel 2018 (Dieter è morto, Shockdom) e ha da poco illustrato la traposizione a fumetti del classico della letteratura Il mago di Oz per Mondadori. È stata finalista al premio Boscarato 2019, e collabora come illustratrice e colorista in Italia e all’estero.