Guida tascabile per maniaci dei libri per ragazzi
di The Book Fools Bunch , Ghisalberti CarlaÈ un territorio straordinario e in continuo divenire quello della letteratura per l’infanzia e per ragazzi, uno sconfinato spazio aperto fatto di favole, fiabe, romanzi, racconti, poesie, diari… Questa nuova «guida tascabile» Clichy si propone come una mappa di orientamento per lettori curiosi e desiderosi di muoversi fra quello che nel tempo e fino ai giorni nostri è stato scritto, disegnato, pensato per i più piccoli: i libri necessari per crescere, i classici di ieri, oggi e domani, i titoli imperdibili, le scrittrici e gli scrittori, le illustratrici e gli illustratori da non dimenticare, le piccole-grandi questioni affrontate e molto altro ancora. Il tutto alla maniera delle guide Clichy, con bibliografie ragionate, centinaia di schede su titoli e autori, senza l’ardire di considerarlo un catalogo definitivo ma con l’aspirazione ad aiutare i suoi lettori a godersi il panorama e a trovare la propria strada tra i libri, per essere pronti a ripartire alla volta di nuove esplorazioni letterarie.
- Casa editrice Edizioni Clichy
- Anno di pubblicazione 2023
- Numero di pagine 612
- ISBN 9791255510086
- Diritti stranieri redazione@edizioniclichy.it
- Prezzo 19.00
The Book Fools Bunch , Ghisalberti Carla
Dietro il nome degli autori di questo libro, The Book Fools Bunch, si cela un gruppo di esperti e maniacali lavoratori dell’editoria italiana, con base a Firenze.
Carla Ghisalberti (Roma, 1959) ha studiato Storia dell’arte e per quindici anni di quello si è occupata. Poi ha sterzato e ha cominciato a interessarsi alla letteratura per l’infanzia. Da una decina d’anni lavora nella redazione di Orecchio acerbo.