Hey sembra l’America
di Di Mauro Michele, Di Mauro Michele, Di Mauro MicheleMr D, è un giovane professore italiano, che insegna latino, emigrato negli States. Oltre alla vocazione di insegnare, Mr D ha una grande passione: scrivere. Così Mr D ci accompagna in un diario a episodi, nelle aule della Silvana High School, che rivela pagina dopo pagina, l’America nascosta: un Paese in disequilibrio perenne tra la ricerca di giustizia sociale, politiche del consenso, e la non-etica del capitalismo incipiente. Hey! sembra l’America ci racconta attraverso le storie di una classe di ragazzi e del suo professore, e con uno stile piacevole, preciso e scanzonato, quello che l’America è ma non vuol far credere di essere.
«Mr. D noi non insegniamo, noi creiamo consenso. Il nostro datore di lavoro sono le famiglie che pagano le tasse… e loro non vogliono che insegniamo, loro vogliono che…» Mr. Cummings aveva alzato la testa verso il soffitto, come a cercare una qualche ispirazione tra le pieghe del cartongesso pezzato di umidità, «loro vogliono che intratteniamo i loro figli…»
- Casa editrice Battaglia
- Anno di pubblicazione 2020
- Numero di pagine 200
- ISBN 9788894408133
- Diritti stranieri info@battagliaedizioni.com
- Ebook store.streetlib.com
- Prezzo 15.00 €
Di Mauro Michele, Di Mauro Michele, Di Mauro Michele
Michele Di Mauro (1974). Nasce in Italia, in provincia di Como da madre americana e padre italiano. Ha insegnato Italiano e Latino in Italia per una decina di anni. Nel 2011 si è trasferito negli Stati Uniti dove insegna come professore di Latino presso una scuola superiore.
Racconta storie verosimili di scuola americana in un Blog: excathedra20.blog.