In evidenza
27 Settembre 2024
Colonia

Colonia: la lunga notte della letteratura italiana

Colonia: la lunga notte della letteratura italiana

L’11 ottobre 2024, in occasione dell’edizione 2024 della Fiera del Libro di Francoforte, che vedrà l’Italia presente in qualità di Ospite d’Onore, l’Istituto Italiano di Cultura di Colonia promuove l’edizione della Lange Nacht der italienischen Literatur dedicata al tema “Radici nel futuro” organizzata dalla Literaturhaus Köln in collaborazione con il programma »Langen Nacht« di Deutschlandfunk.

L’evento si terrà dalle 19.30 presso il Comedia Theater Köln, in Vondelstraße 4–8.

Radici nel futuro” è il motto che definisce la presenza dell’Italia Ospite d’onore alla Frankfurter Buchmesse 2024. Partendo da questo presupposto, la Lange Nacht der italienischen Literatur di Colonia offre al pubblico una proposta letteraria che unisce tradizione creativa e spirito di ottimismo.

Nel corso della serata, verranno presentate le autrici Marta Barone (Als mein Vater in den Straßen von Turin verschwand, Kiepenheuer & Witsch), Francesca Maria Benvenuto (Dieses Meer, dieses unerbittliche Meer, Kunstmann), Ginevra Lamberti (Der Aufruhr unserer Herzen, Piper), Francesca Melandri (Kalte Füße, Wagenbach), Igiaba Scego (Kassandra in Mogadischu, S. Fischer) e Maddalena Vaglio Tanet (In den Wald, Suhrkamp). Modereranno i dialoghi Maike Albath e Shelly Kupferberg.

Colonia: la lunga notte della letteratura italiana
treccani

Registrati al portale Treccani

Per essere sempre aggiornato sulle novità di newitalianbooks