Il sito è in lavorazione. Ci scusiamo di eventuali inconvenienti.

Il libro italiano nel mondo

FictionLibri

I valori che contano (avrei preferito non scoprirli)

I valori che contano (avrei preferito non scoprirli)

Ebook:
Disponibile

Malinconico torna. E spacca. C’è tanta vita, anche quella che morde e ti torce le budella e poi inaspettatamente ti fa ridere alle lacrime. — Luciana Littizzetto

L’avvocato d’insuccesso più amato dagli italiani, in compagnia di un nuovo esilarante socio, di una nuova riluttante fidanzata, e dei suoi soliti pensieri inconcludenti. Eccolo l’antieroe indeciso a tutto alle prese con una nuova causa che sembra già pronto a perdere. C’è una ragazza in mutande sul suo pianerottolo, assomiglia a Pippi Calzelunghe senza trecce, trema, gli chiede aiuto. Ma è una bomba a scoppio ritardato. Vincenzo Malinconico prende in mano quella bomba senza pensarci e se la porta dietro fino alla fine, anche quando la malattia irrompe nella sua vita storcendone l’andatura.

Un best-seller che conquista i lettori italiani.
“Una frizzante rappresentazione dell’umanità” – “Il Mattino”

Genere: Narrativa

Casa editrice:

Einaudi

Anno di pubblicazione: 2020

Luogo di pubblicazione: Italia

Numero di pagine: 320

Prezzo: 18,50 euro

ISBN: 9788806243135

Diritti stranieri: claire.sabatiegarat@italianliterary.com

Collocazione in classifiche di vendita: 17ª posizione della Top50 All Titles italiani (Elaborazione a cura di Nielsen BookScan. Dati relativi alla settimana 04/07 – 11/07) 23ª posizione della Top50 Fiction italiana hard cover (Elaborazione a cura di Nielsen BookScan. Dati relativi alla settimana 04/07 – 11/07)

Scarica Rassegna stampa

I valori che contano (avrei preferito non scoprirli)

Diego De Silva

Diego De Silva (1964) è scrittore e sceneggiatore napoletano. Tra le sue pubblicazioni: Superficie, Terapia di coppia per amanti (da cui è stato tratto l’omonimo film), Mancarsi e i quattro best-seller sull’avvocato dell’insuccesso Vincenzo Malinconico: Non avevo capito niente (finalista premio Strega), Mia suocera beve, Sono contrario alle emozioni, e Divorziare con stile. I suoi romanzi sono tradotti in diverse lingue.

Altri titoli tradotti dello stesso autore:
Terapia di coppia per amanti: Israele (Keter); Serbia (Clio Publishing Company) // Mia suocera beve: Stati Uniti (Europa editions)
Share: