Il sito è in lavorazione. Ci scusiamo di eventuali inconvenienti.

Il libro italiano nel mondo

ChildrenLibri

Il mistero di Poggio Ortica

Il mistero di Poggio Ortica

Brividi, suspense e un pizzico di ironia; un romanzo giallo (con delitto!) perfetto per chi si affaccia per la prima volta al genere.

Nel villaggio di Poggio Ortica tutti vivono in pace. Vernon il Volpone scrive poesie e sogna grandi imprese, Adele l’Anatra si prende cura dei suoi anatroccoli, e il Comitato veglia su ogni cosa. Presto ci sarà la festa più attesa dell’anno, e fervono i preparativi. Ma un delitto improvviso sconvolge i piani: Roger il Rospo è stato ucciso! Serve un’indagine approfondita. E due coraggiosi detective: chi meglio di Vernon e Adele? Ci vorrà tutto il loro coraggio per risolvere il caso… e per affrontare un nemico molto più pericoloso del previsto.

Genere: Ragazzi

Casa editrice:

Editrice il Castoro

Anno di pubblicazione: 2021

Luogo di pubblicazione: Milano

Numero di pagine: 32

Prezzo: 13,50 €

ISBN: 9788869667404

Diritti stranieri: Andreina Speciale

Scarica Testo campione
Il mistero di Poggio Ortica

Francesco Ramilli

Francesco Ramilli (autore), classe 1995, ci ha colpito subito per la maturità della sua scrittura. Ha studiato sceneggiatura per il fumetto e si occupa di promozione della lettura con i ragazzi e corsi di fumetto. Poggio Ortica è il suo primo romanzo. Rachele Aragno (illustratrice) è uno dei nuovi talenti del fumetto italiano, e collabora con editori italiani e americani. Il suo primo graphic novel, Melvina (Bao Publishing), è stato tradotto in Francia, Spagna e Stati Uniti.

Share: