Ricerca avanzata nel catalogo dei libri di New Italian Books

Skip to content Skip to footer

Una piccola storia che invita grandi e piccini a riflettere sull’importanza del tempo trascorso con le persone che amiamo, e sulla capacità di dare il giusto valore alle cose.

Qualche informazione sull\’illustratrice: Chiara Buccheri è nata a Palermo, ha sempre disegnato e forse fare disegni allegri e pieni di colori brillanti è il legame più forte che mantiene con le sue radici. Ora che è diventata madre, il disegno l’accompagna in questa nuova avventura, creandole occasioni di gioco, di svago, di distrazione e anche, paradossalmente, di riposo. “Non sarei più me stessa se fossi un giorno costretta a smettere”, dice. Per Edizioni Leima ha già illustrato Il racconto del silenzio.


Silvia Petrucci,  architetto dal 2001, ha lavorato tra Palermo, Barcellona e Milano, nel 2012 ha deciso di ritornare a vivere nella sua città. Grande lettrice da sempre, ha iniziato a inventare storie per sua figlia che poi è diventata la prima attenta valutatrice: a finire su carta sono stati solo i racconti che, più degli altri, permanevano nella sua immaginazione e nella sua memoria di bambina. Con Edizioni Leima ha già pubblicato Il racconto del silenzio.

© 2020 NEW ITALIAN BOOKS  redazione@newitalianbooks.it