Ricerca avanzata nel catalogo dei libri di New Italian Books

Skip to content Skip to footer

Una piccola storia che racconta un momento importante, di complicità e crescita, tra madre e figlio. La mamma insegna al suo bambino l’importanza dell’ascolto: aprendo il cuore a ciò che lo circonda, il piccolo riuscirà a vedere la realtà con occhi diversi; mentre facendosi abbracciare dal silenzio impererà a conoscere i suoi pensieri e i suoi sogni.

Qualche notizia sull\’illustratrice: nata a Palermo, ha sempre disegnato e forse fare disegni allegri e pieni di colori brillanti è il legame più forte che mantiene con le sue radici. Ora che è diventata madre, il disegno l’accompagna in questa nuova avventura, creandole occasioni di gioco, di svago, di distrazione e anche, paradossalmente, di riposo. “Non sarei più me stessa se fossi un giorno costretta a smettere”, dice.


Palermitana dal 1973 e architetto dal 2001, ha lavorato tra Palermo, Barcellona e Milano, fino alla nascita della figlia nel 2012, quando ha deciso di ritornare a vivere nel capoluogo siciliano. Grande lettrice da sempre, ha iniziato a inventare storie proprio per sua figlia che poi è diventata la prima attenta valutatrice: a finire su carta sono stati solo i racconti che, più degli altri, permanevano nella sua immaginazione e nella sua memoria di bambina.

© 2020 NEW ITALIAN BOOKS  redazione@newitalianbooks.it