Il sito è in lavorazione. Ci scusiamo di eventuali inconvenienti.

Il libro italiano nel mondo

FictionLibri

IL VURRICATORE – STORIE DI UOMINI E DI MAFIA – Il Vurricatore – Stories of men and Mafia

IL VURRICATORE – STORIE DI UOMINI E DI MAFIA  – Il Vurricatore – Stories of men and Mafia

Diritti esteri venduti:
NO

Ebook:
Disponibile

È una storia come tante, quella narrata ne Il vurricatore: Lillino Palazzolo è un giovane siciliano, entrato a far parte di Cosa nostra senza un vero perché. Da picciotto, diventa col tempo il seppellitore ufficiale della famiglia mafiosa cui si è affiliato. Una parabola ascendente che si incrina nel periodo turbolento della latitanza e che termina bruscamente nella laboriosa rete tesa dagli uomini della Catturandi.

Lillino Palazzolo è un personaggio liberamente ispirato alla figura di Gaspare Pulizzi, mafioso legato alla famiglia di Carini, oggi collaboratore di giustizia. Sebbene i nomi, i fatti e le circostanze narrate siano in parte frutto della fantasia dell’autore, egli stesso ci ricorda, pagina dopo pagina, che “sono ispirati da una realtà ancor più dura e cruenta di quella descritta sulla carta”.

Genere: Gialli/Horror

Casa editrice:

Edizioni Leima S.r.l.

Anno di pubblicazione: 2013

Luogo di pubblicazione: Palermo

Numero di pagine: 160

Prezzo: € 12,00

ISBN: 9788898395019

Diritti stranieri: Renato Magistro

Scarica Testo campione
IL VURRICATORE – STORIE DI UOMINI E DI MAFIA  – Il Vurricatore – Stories of men and Mafia

I.M.D.

Nato a Palermo,  è ispettore della Polizia di Stato, fa parte dei quadri direttivi del S.I.A.P. e ha lavorato alla sezione Catturandi della Squadra mobile di Palermo. La sua esperienza sul campo lo ha portato a partecipare agli arresti di latitanti e alle più importanti indagini antimafia, come quella che ha condotto alla cattura del boss Bernardo Provenzano.

Share: