Il sito è in lavorazione. Ci scusiamo di eventuali inconvenienti.

Il libro italiano nel mondo

FictionLibri

La danza del gorilla

La danza del gorilla

Diritti esteri venduti:
Francia

Ebook:
Disponibile

Il ritorno del Gorilla

Disturbo dissociativo dell’identità. Il Gorilla ne soffre sin da bambino e ha imparato a nascondersi e sopravvivere, almeno fino a quando qualcuno non gli ha sparato in testa, dieci anni fa. Adesso ha cambiato vita e se ne sta ad Amsterdam, dove – grazie alle proprietà terapeutiche della marijuana – ha stipulato una tregua con il suo alter ego: il Socio, il doppio in agguato, che gli ruggisce dentro e che è sempre pronto a prendere il sopravvento. I due sono diversi, e non hanno mai avuto un rapporto facile. Se il primo è istintivo, ironico, poco avvezzo alla violenza, il secondo è freddo, spietato, letale. Rientrato a Milano per la morte di un amico, il Gorilla finisce invischiato nel pasticcio di un incendio doloso. Tra le pieghe della città, dove si aggirano dropout e vecchi militanti dell’estrema sinistra, imprenditori alla canna del gas, forzuti vigilantes e pretoriani del decoro urbano, dovrà fare i conti col passato, misurare il peso delle sconfitte collettive, tenere a bada il Socio, vedersela con la metropoli di NoLo e piazza Gae Aulenti, del Bosco Verticale e del dopo Expo, la metropoli – smart e friendly – che cambia ogni giorno, vendendosi ogni volta un pezzo di anima.

Personaggio leggendario del noir italiano, il Gorilla è tornato in pista, in un viaggio al termine della notte che svela la schizofrenia di questo tempo marcio, ammantato di promesse scintillanti come i nuovi grattacieli, inchiodato alle ingiustizie di sempre. Il Gorilla è un personaggio seriale, ma Sandrone ha scritto il libro in modo tale che questa avventura sia un vero nuovo inizio, anche per chi non ha mai conosciuto  il Gorilla.

Genere: Gialli/Horror

Casa editrice:

RIZZOLI LIBRI

Anno di pubblicazione: 2019

Luogo di pubblicazione: MILANO

Numero di pagine: 256

Prezzo: 18,90

ISBN: 978-8817139359

Diritti stranieri: GRANDI E ASSOCIATI AGENZIA LETTERARIA

Collocazione in classifiche di vendita: circa 16.000 copie vendute finora

Scarica Rassegna stampa

La danza del gorilla

SANDRONE DAZIERI

Sandrone Dazieri è nato a Cremona nel 1964 ed è uno dei più apprezzati scrittori e sceneggiatori italiani. Nel 1999 è uscito il suo primo romanzo, Attenti al gorilla (Mondadori), cui hanno fatto seguito numerosi altri, tra cui La cura del gorilla (Einaudi, 2001, dal quale è stato tratto l’omonimo film con Claudio Bisio). Come sceneggiatore e headwriter ha curato alcune serie di straordinaria popolarità tra le quali: Squadra Antimafia, Intelligence e R.I.S. Roma. Nel maggio 2014 esce Uccidi il padre (Mondadori), il primo thriller della Trilogia con protagonista la poliziotta Colomba Caselli. Usciranno poi L’angelo e Il re di denari, tradotti in tutto il mondo

Altri titoli tradotti dello stesso autore:
TRILOGIA DI DANTE E COLOMBA: Uccidi il padre, L’angelo, Il re di denari. Rights sold for the Trilogy in France: Laffont; English World: Scribner; Germany: Piper; Japan: Hayakawa; Spanish World: Alfaguara; Romania: Crime ScenePress; Netherlands: Xander. Rights sold for Uccidi il padre #1 in Albania: Ombra GVG; Czech Republic: Albatros; Greece: Patakis; Hungary: Művelt Nép; Poland: Sonia Draga; Russia: Azbooka; Serbia: Vulkan; Turkey: Monokl. Rights sold for L’Angelo #2 in Albania: Ombra GVG; Czech Republic: Albatros; Greece: Patakis; Poland: Sonia Draga; Russia: Azbooka.
Share: