Il sito è in lavorazione. Ci scusiamo di eventuali inconvenienti.

Il libro italiano nel mondo

LibriNon-fiction

La guerra della plastica (Plastic War)

La guerra della plastica (Plastic War)

Ebook:
Disponibile

Può assumere qualsiasi forma, è indistruttibile e costa pochissimo. Ed è finita dappertutto: nelle case, nelle auto, negli aerei, nei vestiti, perfino nelle creme solari e nei dentifrici. È la plastica: un materiale fantastico che ha alimentato il boom della società dei consumi.

Ma ora è diventata un nemico. Ne produciamo troppa e gli oggetti monouso inquinano l’ambiente. I fiumi e i mari ne sono pieni. E abbiamo scoperto che anche l’acqua del rubinetto contiene microparticelle di plastica. Per questo città, governi nazionali e sovranazionali come l’Unione europea le hanno dichiarato guerra.

Con interviste a esperti, ambientalisti, manager e imprenditori, questo libro conduce il lettore in un appassionante viaggio alla scoperta delle origini della plastica, spiega perché è diventata un problema per l’ambiente e infine presenta le possibili soluzioni: dalla bioplastica all’utilizzo della plastica riciclata fino al riciclo chimico.

Genere: Saggistica

Soggetto: Geografia / Ambiente / Territorio

Casa editrice:

Hoepli

Anno di pubblicazione: 2020

Luogo di pubblicazione: Milano

Numero di pagine: 128

Prezzo: 12,90

ISBN: 978-88-203-9567-4


La guerra della plastica (Plastic War)

Guido Fontanelli

Guido Fontanelli, giornalista economico, ha lavorato a “Il Sole-24 Ore”, “Fortune Italia”, a “il Giornale” e “Panorama”. Ha realizzato grandi inchieste su temi economici e sociali; attualmente collabora con “Panorama”, “Il Foglio”, “Capital” e “The GoodLife”.

Share: