Il sito è in lavorazione. Ci scusiamo di eventuali inconvenienti.

Il libro italiano nel mondo

FictionLibri

La mezzaluna di sabbia (The Half-Moon Bay)

La mezzaluna di sabbia (The Half-Moon Bay)

Ebook:
Disponibile

Un maresciallo dei Carabinieri in aspettativa. Un uomo solo davanti al male, armato solo dei suoi ricordi, di uno humour radicale e di una speranza più tenace della gramigna.

Le ultime indagini di Gregorio, detto Gori, Misticò, maresciallo dei Carabinieri in aspettativa. 

“Quella mezzaluna di sabbia bianca si apriva appena scavallata la ferrovia. Non c’era niente, se non sabbia e mare e un piccolo stagno…”

Gregorio – “Gori” – Misticò, maresciallo dei Carabinieri. Quarantotto anni, e una cicatrice lunga venti centimetri all’altezza del cuore. Dopo il lungo periodo in servizio a Milano presso il Nucleo Antiterrorismo è rientrato a San Telesforo Jonico, ma da un anno è in aspettativa. Nessuno sa perché, tranne il suo amico Nicola Strangio, oncologo presso lo IEO di Milano: Gori ha un cancro difficilmente guaribile, sale al nord per curarsi ma con poca convinzione.

Gori Misticò non vuole essere disturbato, si è messo in aspettativa proprio per non saperne più nulla delle ingiustizie che gli uomini compiono ogni giorno. Ma un omicidio efferato, seguito da un’altra morte elegantissima ma non meno sospetta, vengono a turbare la quiete fin troppo profonda di San Telesforo. Il vice brigadiere Federico Costantino chiede il suo aiuto. Lui rifiuta, ma poi…

Una Calabria divisa tra degrado e splendore. Un’indagine dal passo classico ma dal cuore più che mai contemporaneo

Genere: Gialli/Horror

Casa editrice:

Bompiani

Anno di pubblicazione: 2020

Luogo di pubblicazione: Milano

Numero di pagine: 320

Prezzo: 18 euro

ISBN: 9788830103139

Diritti stranieri: Foreign Rights: Manuela Melato - m.melato@giunti.it

Scarica Testo campione
La mezzaluna di sabbia (The Half-Moon Bay)

Fausto Vitaliano

Fausto Vitaliano è nato in Calabria ma vive pressoché da sempre a Milano. È uno degli sceneggiatori di Disney Italia. Ha pubblicato storie a fumetti anche per Sergio Bonelli, per Edizioni BD/Corriere della Sera e per l’editore francese BD Music. Ha lavorato per radio, televisione e giornali, tradotto libri e curato, per Feltrinelli, i volumi antologici di Beppe Grillo e di Michele Serra. Insieme a quest’ultimo ha scritto il monologo teatrale Tutti i santi giorni, prodotto dal Teatro dei Filodrammatici di Milano. Ha pubblicato per Laurana Editore i romanzi Era solo una promessa, Lorenzo Segreto e La grammatica della corsa, e per Giunti/Motta Junior i saggi per ragazzi La Repubblica a piccoli passi e La musica a piccoli passi.

Share: