Libri
12 Maggio 2020

La montagna pirata

di Longo Davide, Longo Davide
La montagna pirata

Un bambino, un papà, una mamma, una sorella in arrivo per cui bisogna ancora scegliere il nome, un cane che un nome ce l\’ha già e anchepiuttosto importante: tutti a bordo di una macchina color caffelatte, in direzione di una baita di montagna. Insieme a loro entriamo nelmondo in bianco e nero di La Montagna Pirata, e partiamo per una vacanza di famiglia.
Ooh no!, pensa il bambino: non gli va proprio di affrontare la noia, i ragni, le nuvole e soprattutto quella montagna con la sua spaventosa barba bianca… Ma può bastare una passeggiata all\’alba con una tazza di tè caldo, in compagnia del papà e del cane Quinto Valerio Massimo, per cambiare le cose. Tra boschi e distese di soffioni, il bambino scopre la pirateria di montagna e impara le sue regole: non pensare troppo a lavarsi la faccia e non avere paura delle cose che cambiano.
Attraverso le parole di Davide Longo e le illustrazioni di Fausto GilbertiLa Montagna Pirata ci trasporta ad alta quota, dove scopriamo che a volte le cose fanno molta più paura quando le guardiamo da lontano.

  • Casa editrice Corraini
  • Anno di pubblicazione 2019
  • Numero di pagine 64
  • ISBN 9788875708016
  • Diritti stranieri Giovanna Ballin rights@corraini.com
  • Prezzo 18.00 €

Longo Davide, Longo Davide

Davide Longo è scrittore, insegnante, regista di documentari, autore di testi teatrali e radiofonici. Vive a Torino dove insegna scrittura presso la Scuola Holden. I suoi libri sono tradotti e pubblicati in molti paesi.

La montagna pirata
treccani

Registrati al portale Treccani

Per essere sempre aggiornato sulle novità di newitalianbooks