Il sito è in lavorazione. Ci scusiamo di eventuali inconvenienti.

Il libro italiano nel mondo

ChildrenLibri

La montagna pirata

La montagna pirata

La Montagna Pirata ci trasporta ad alta quota, dove scopriamo che a volte le cose fanno molta più paura quando le guardiamo da lontano.

Un bambino, un papà, una mamma, una sorella in arrivo per cui bisogna ancora scegliere il nome, un cane che un nome ce l’ha già e anchepiuttosto importante: tutti a bordo di una macchina color caffelatte, in direzione di una baita di montagna. Insieme a loro entriamo nelmondo in bianco e nero di La Montagna Pirata, e partiamo per una vacanza di famiglia.
Ooh no!, pensa il bambino: non gli va proprio di affrontare la noia, i ragni, le nuvole e soprattutto quella montagna con la sua spaventosa barba bianca… Ma può bastare una passeggiata all’alba con una tazza di tè caldo, in compagnia del papà e del cane Quinto Valerio Massimo, per cambiare le cose. Tra boschi e distese di soffioni, il bambino scopre la pirateria di montagna e impara le sue regole: non pensare troppo a lavarsi la faccia e non avere paura delle cose che cambiano.
Attraverso le parole di Davide Longo e le illustrazioni di Fausto GilbertiLa Montagna Pirata ci trasporta ad alta quota, dove scopriamo che a volte le cose fanno molta più paura quando le guardiamo da lontano.

Casa editrice:

Corraini Edizioni

Anno di pubblicazione: 2019

Luogo di pubblicazione: Mantova

Numero di pagine: 64

Prezzo: 18

ISBN: 9788875708016

Diritti stranieri: Giovanna Ballin rights@corraini.com


La montagna pirata

Davide Longo e Fausto Gilberti

Davide Longo è scrittore, insegnante, regista di documentari, autore di testi teatrali e radiofonici. Vive a Torino dove insegna scrittura presso la Scuola Holden. I suoi libri sono tradotti e pubblicati in molti paesi.

Share: