Il sito è in lavorazione. Ci scusiamo di eventuali inconvenienti.

Il libro italiano nel mondo

ChildrenLibri

La traversata

La traversata

Diritti esteri venduti:
Spain, Slovenia, Azerbaijan, Greece

Il romanzo perfetto per chi vuol sempre fare la COSA GIUSTA, per chi ama le AVVENTURE, e per chi crede nei PICCOLI GESTI.

Notte di tempesta. Un’imbarcazione si incaglia in prossimità della costa. Naufraghi giungono a riva, spaventati. Fuggono. Nella sabbia rimane uno zainetto, è di un bambino, Omar. Il vecchio pescatore Ezechiele, accompagnato dal nipote e dal cucciolo Spaghetti, decide di compiere “la traversata” al di là del mare, per riportare lo zainetto alla mamma e rassicurarla che il suo piccolo è arrivato sano e salvo sulle nostre coste. Ezechiele sente di doverlo fare, sente di dover compiere quel viaggio nel nome della condivisione, della fratellanza e dell’importanza dei piccoli gesti. La strana compagnia comincia un’avventura che li porterà alla malinconica Isola Che Non C’è, ad affrontare il mare aperto, e infine a trovare il modo di comunicare in un paese del tutto sconosciuto.

Genere: Narrativa

Casa editrice:

Editrice il Castoro

Anno di pubblicazione: 2021

Luogo di pubblicazione: Milano

Numero di pagine: 154

Prezzo: 14 €

ISBN: 9788869667091

Diritti stranieri: Andreina Speciale

Scarica Testo campione
La traversata

Francesco D’Adamo

Francesco D’Adamo è cresciuto a Cremona e all’università ha studiato Letteratura, A Milano. Ha fatto tanti lavori, è diventato insegnante, e, dopo ancora, ha iniziato a scrivere romanzi noir. Solo poi ha scoperto che poteva rivolgersi a un pubblico diverso, quello che lui definisce “adulti provvisoriamente di 13-14 anni” e da allora non ha più smesso. Gli piace raccontare storie vere che provino a spiegare il mondo, dalla parte dei più fragili.

Share: