Ricerca avanzata nel catalogo dei libri di New Italian Books

Skip to content Skip to footer

L’amicizia tra Ettore e i cani è un libro che parla di un bambino che scopre all’improvviso di capire il linguaggio canino. Attraverso tre episodi riesce a risolvere i principali problemi che si verificano genericamente in una casa con un cane, ovvero come si insegna al cane a stare tranquillo in assenza dei conduttori, come si insegna a non sporcare dentro casa e come si gestisce la pappa. Nel quarto episodio invece il bimbo impara a proporre correttamente la predazione al proprio cane. Attraverso gli occhi del bambino e del cane si vuole spiegare ciò che un addestratore cinofilo cerca di risolvere nella maggior parte dei casi: problemi di spazio, bisognini dentro casa, difficoltà nella gestione dell’alimentazione. In sostanza si tratta di una consulenza a domicilio di un esperto, condensata e semplificata per essere recepita dai bambini.

All’interno il libro è anche corredato di un piccolo manualetto illustrato con dei consigli su come interpretare il linguaggio del corpo del cane e su cosa piace o non piace al nostro compagno di vita. In un mondo come quello della cinofilia, spesso ancora dominato da luoghi comuni vecchissimi e soprattutto senza fondamenti scientifici, l’autore cerca di dare dei consigli utili e volti a smontare vecchie credenze ormai inutili, rivolgendosi a quelle generazioni ancora libere dal pregiudizio e pronte a ricevere nuove chiavi di lettura.


David Pentassuglio è nato a Roma ed è un Agronomo. La passione cinofila lo ha portato a diventare un addestratore ENCI e ad approfondire le attività che l’uomo può fare col cane. La nascita dei figli, l’amore per la natura e il rispetto di essa lo hanno portato a mettere in piedi attività legate alla divulgazione di informazioni e storie per riavvicinare l’uomo alla sua origine.

© 2020 NEW ITALIAN BOOKS  redazione@newitalianbooks.it