Il sito è in lavorazione. Ci scusiamo di eventuali inconvenienti.

Il libro italiano nel mondo

FictionLibri

L’amore che ti meriti

L’amore che ti meriti

Diritti esteri venduti:
Diritti venduti in Germania (Insel), Brasile (Bertrand), Spagna (Duomo Ediciones), Russia (Corpus), Albania (Dudaj), Turchia (Kirmizi Kedi), Serbia (Evro), Polonia (Edra Urban)

Ebook:
Disponibile

Una figlia che si immerge nelle memorie troppo a lungo taciute della madre. Un “thriller esistenziale” elegante, caldo e commovente.

Alma e Maio hanno appena finito la scuola e, in attesa di conoscere i risultati, trascorrono in allegria le serate con gli amici. Sono gemelli, legati da una reciproca dipendenza e da Michela, la ragazza di Maio e la migliore amica di Alma. La vita scorre serena ma loro non sono in grado di percepirne la pienezza; solo anni dopo Alma capirà che quelli sono stati i loro ultimi giorni felici. Per Alma è un gioco quando propone al fratello di provare l’eroina, ma mentre lei passa indenne, Maio resta segnato. E un giorno scompare, sprofondando in una serata di nebbia lungo il Po, senza lasciare alcuna traccia. I genitori dei due fratelli non sopravviveranno al dolore di questa perdita, al contrario di Alma che vivrà portando con sé un profondo senso di colpa.

Trenta anni dopo, a Bologna, Antonia è una scrittrice di gialli, sposata a un commissario di polizia e incinta di cinque mesi. Antonia è l’unica figlia di Alma, che non le ha mai raccontato nulla di Maio. Quando viene a sapere che Antonia aspetta il suo primo figlio, Alma rompe il silenzio e racconta della scomparsa di Maio, di quel buco nero che ha inghiottito il suo passato. Antonia decide di far luce sulla scomparsa di Maio e torna a Ferrara, dove si immerge nell’atmosfera ovattata e misteriosa di una città piena di orgoglio e di segreti, e riesce a riportare in vita trame sepolte dal tempo e  a svelare alla fine una sorprendente verità che libererà la madre dal peso di un silenzio opaco troppo a lungo nascosto.

Genere: Narrativa

Casa editrice:

Mondadori Libri

Anno di pubblicazione: 2014

Luogo di pubblicazione: Milano

Numero di pagine: 252

Prezzo: 13,00

ISBN: 9788804717232

Diritti stranieri: Emanuela Canali emanuela.canali@mondadori.it

Scarica Testo campione Scarica Rassegna stampa

L’amore che ti meriti

Daria Bignardi

Daria Bignardi (nata a Ferrara nel 1961), scrittrice, giornalista e conduttrice televisiva, ha fatto il suo debutto letterario nel 2009 con Non vi lascerò orfani, un toccante caso letterario da 150.000 copie. Questo e i suoi altri romanzi, tra cui Un karma pesante (2010) e L’acustica perfetta (2012), sono stati ampiamente tradotti all’estero. Il suo ultimo romanzo, Storia della mia ansia, è stato pubblicato nel 2018, sempre con grande successo.

Share: