Il sito è in lavorazione. Ci scusiamo di eventuali inconvenienti.

Il libro italiano nel mondo

FictionLibri

L’angelo, la mosca e l’anima

L’angelo, la mosca e l’anima

Ebook:
Disponibile

«… Comprendere e godere la verità là dove l’angelo più elevato, la mosca e l’anima sono eguali» (Eckhart)

«Cosa sono quarant’anni, piccirì? – disse don Ennio – Se vuoi davvero capire dov’è l’errore devi prima di tutto abbandonare gli schemi mentali che usi tutti i giorni. Quelli ti possono servire per arrivare in ufficio in orario, ma non servono per scoprire dove si nasconde l’errore quando parliamo del mondo, della perfezione del creato e della rivelazione di Dio. In questo caso quarant’anni valgono come un secolo […] o come un solo secondo. Non importa. Ma tu dammi retta, tu corri attorno a questo cortile per cinque minuti e poi ne riparliamo. Il nostro corpo è molto più saggio della nostra mente. Arriva prima, tutto qui. La mente lo segue; arriva più tardi, tutta seria seria, corrucciata, piena di dubbi, là dove il nostro corpo è già arrivato da solo, con un salto».

«Piccirì» è l’Autore che, in uno straordinario intrecciarsi di ricordi e percorsi, rilegge la sua avventura umana come fosse un viaggio interiore… e fa emergere domande di senso e nuove e significative risposte sulla vita, l’esistenza, la morte, l’eterno, gli altri, la fede, Dio.

Genere: Bambini

Soggetto: Storia / Filosofia / Religione

Casa editrice:

Paoline Editoriale Libri

Anno di pubblicazione: 2020

Luogo di pubblicazione: Milano

Numero di pagine: 104

Prezzo: € 13,00

ISBN: 9788831551816

Diritti stranieri: Nora Tavelli - rights.mi@paoline.it


L’angelo, la mosca e l’anima

Ferruccio Parazzoli

Scrittore e saggista, vive a Milano. Ha lavorato per anni nell’editoria ed è stato a contatto con i maggiori autori del ’900. Ha diretto per dieci anni gli «Oscar Mondadori». È autore di numerosi romanzi, saggi, racconti vincitori dei più importanti premi letterari nazionali (Premio Campiello 1977 e 1982; e Premio Strega 1985).

Share: