Il sito è in lavorazione. Ci scusiamo di eventuali inconvenienti.

Il libro italiano nel mondo

FictionLibri

Le cose di Benni

Le cose di Benni

Ebook:
Disponibile

Un romanzo intimo, una voce fresca che si interroga sull’essenza dei sentimenti: per salvare chi amiamo è giusto sacrificare noi stessi?

“Una storia d’amore in cui l’altro è niente meno che che la parte buia di se stessi. La capacità di straziare più coi silenzi che con le parole è il segno di un talento vero” ─ Walter Siti

Giovani anime in pena e genitori smarriti sbattono contro le pareti di un labirinto.

Drago e Benni sono amici da sempre, sono cresciuti insieme, e pian piano il loro affetto si è trasformato in qualcosa di più. Almeno da parte di Drago. Perché Benni è impenetrabile e non si sa mai quale sarà la prossima mossa. Quando lei inizia a manifestare i primi segni di un disturbo comportamentale, Drago pensa sia dovuto al carattere eccentrico dell’amica. Aiutarla però sembra impossibile e presto sarà costretto ad aprire gli occhi e iniziare a fare i conti con una realtà in cui il bene e il male, l’amore e la violenza, il giusto e lo sbagliato si confondono e si fondono senza regole. E nel momento più difficile dovrà decidere se allontanarsi da lei per salvarla. E salvarsi.

Genere: Narrativa

Casa editrice:

Rizzoli

Anno di pubblicazione: 2021

Luogo di pubblicazione: Milano

Numero di pagine: 240

Prezzo: 19,00 €

ISBN: 9788817154895

Diritti stranieri: Sonia Finotello

Scarica Testo campione
Le cose di Benni

Gianmarco Perale

Gianmarco Perale, nato a Mirano in provincia di Venezia nel 1988, vive a Milano da cinque anni dove ha frequentato la scuola di scrittura Belleville, dove è stato allievo di Walter Siti. Ha studiato Teatro a Venezia, in accademia.

Share: