Libri
17 Luglio 2021

Le orme di papà

di Farina Lorenza, Farina Lorenza, Farina Lorenza
Le orme di papà

È sera, fuori nevica e Arturo aspetta il ritorno del suo papà. Il tempo passa, ma il papà non rientra. Al bimbo preoccupato, la mamma suggerisce di scrivere, durante l’attesa, la sua letterina per Natale. Pagina dopo pagina cresce la tensione emotiva finché, finalmente, sulla neve appaiono le orme di papà.

Una storia per esorcizzare la paura del distacco, per raccontare che i papà come le mamme tornano sempre e che le loro impronte non si perdono mai, neppure nella neve più alta.

Un libro per parole e immagini che riesce a dare voce alle emozioni più profonde, a mescolare le ansie all’amore, la paura alle risate, donandoci un racconto dal sapore quasi “antico”, come meravigliose erano le favole di una volta. Senza morali troppo evidenti, senza draghi ed eroi, ma con quella speranza luminosa che solo i bambini sanno portare.

  • Casa editrice Il Ciliegio
  • Anno di pubblicazione 2019
  • Numero di pagine 32
  • ISBN 9788867716524
  • Diritti stranieri info@edizioniilciliegio.com
  • Prezzo 13.00 €

Farina Lorenza, Farina Lorenza, Farina Lorenza

Lorenza Farina vive in provincia di Vicenza. Dopo la Laurea in Lettere, ha lavorato come bibliotecaria occupandosi di promozione della lettura e di letteratura per l’infanzia. Le piace scrivere soprattutto storie ambientate nella natura. Ha pubblicato una trentina di libri tra romanzi, racconti, filastrocche e albi illustrati, ottenendo prestigiosi riconoscimenti.

Le orme di papà
treccani

Registrati al portale Treccani

Per essere sempre aggiornato sulle novità di newitalianbooks