Libri
20 Maggio 2020

Le parole per difenderci (The Words That Save Us)

di Mammoliti Cinzia, Mammoliti Cinzia
Le parole per difenderci (The Words That Save Us)

Siamo letteralmente circondati da persone che ci causano disagio e stress tentando di dominarci e sopraffarci in tutti i settori della nostra vita: famiglia, coppia, amicizia, scuola, lavoro.

Si tratta dei manipolatori e delle manipolatrici relazionali che utilizzano quale arma privilegiata per ferirci la comunicazione.Lunghe pause, silenzi immotivati, bugie, messaggi ambigui e contraddittori, sono solo alcune delle modalità da loro messe in atto per farci sentire inferiori ed affermare costantemente la loro presunta superiorità.

Cinzia Mammoliti, consulente e docente in ambito criminologico, ritenuta tra i massimi esperti nazionali in materia di manipolazione relazionale e violenza psicologica, scrive la guida definitiva per aiutarci a identificare, gestire e smascherare la comunicazione manipolatoria.

Un manuale di autodifesa destinato sia a donne che a uomini, che sono, almeno una volta nella vita, caduti nelle spirali contorte di una comunicazione poco chiara e molto destabilizzante spesso proveniente da quelle persone che dovrebbero essere a noi più care.

  • Casa editrice Sonda
  • Anno di pubblicazione 2020
  • Numero di pagine 144
  • ISBN 9788872240854
  • Diritti stranieri Maria Teresa Sirna, foreignrights@sonda.it
  • Ebook Available
  • Prezzo 14.00 €

Mammoliti Cinzia, Mammoliti Cinzia

Cinzia Mammoliti è una criminologa specializzata in manipolazione relazionale, violenza psicologica e domestica. Nella sua quasi ventennale attività di formazione, ricerca e consulenza, ha aiutato, anche attraverso i suoi libri, migliaia di vittime, donne e uomini, a liberarsi da manipolatori e manipolatrici d’ogni genere e in ogni contesto. Il suo sito è www.cinziamammoliti.it

Le parole per difenderci (The Words That Save Us)
treccani

Registrati al portale Treccani

Per essere sempre aggiornato sulle novità di newitalianbooks