Libri
27 Ottobre 2026

L’eredità del sangue

di Cristofaro, Greta, Cappelletti, Ermanno
L’eredità del sangue

Monaco di Baviera, 1935. In una città sempre più stretta nella morsa del nazismo, il giovane maggiore della Wehrmacht Thomas von Alberg riceve dal padre, aristocratico vicino ai vertici del partito, un plico sigillato con un unico ordine: custodirlo senza aprirlo e tramandarlo alla propria discendenza. È l’inizio di una serie di scelte da cui dipenderà la sua vita, e quella delle persone che ama. Parigi e Amsterdam, dicembre 2022. Nella stessa notte, in due ospedali pediatrici, una mano invisibile compie una strage di neonati, lasciando sulle pareti segni tracciati con il sangue delle vittime. I media parlano di strage degli innocenti, gli inquirenti brancolano nel buio. L’Interpol riunisce una squadra internazionale guidata dall’ispettrice francese Yvonne Leroy e dal collega olandese Ian Janssen, e a Torino l’ispettore Giulio Di Biase, ancora convalescente dopo il caso dell’Angelo mietitore, viene richiamato in servizio. Intanto, a Seoul, il suo amico Park Min-ho riceve dai servizi segreti un incarico che sembra non avere nulla a che fare con tutto questo: ritrovare Michelle K, idolo del pop coreano scomparsa a Parigi. Tra indagini che si incrociano da un capo all’altro del mondo, vecchie amicizie messe alla prova e nuovi alleati, Di Biase e Park si trovano a inseguire un disegno più grande di qualsiasi crimine, nato quando l’Europa sprofondava nel suo periodo più buio. Tra queste storie, quasi novant’anni. E un filo che non si è mai spezzato.

  • Casa editrice Leone
  • Anno di pubblicazione 2026
  • Numero di pagine 488
  • ISBN 9788892962323
  • Diritti stranieri comunicazione@leoneeditore.it
  • Ebook Disponibile
  • Prezzo 18.00

Cristofaro, Greta, Cappelletti, Ermanno

Ermanno Cappelletti, classe 1955, laureato in Lettere all’Università di Torino, ha pubblicato una grammatica della lingua italiana per la scuola. Dopo una lunga carriera come docente di italiano e storia nelle scuole superiori, è recentemente andato in pensione.

Greta Cristofaro, classe 1984, è laureata in Lettere e ha conseguito un Dottorato di ricerca in Italianistica presso l’Università di Torino. Oggi insegna italiano e storia in un istituto superiore della sua città.

L’eredità del sangue
treccani

Registrati al portale Treccani

Per essere sempre aggiornato sulle novità di newitalianbooks