Il sito è in lavorazione. Ci scusiamo di eventuali inconvenienti.

Il libro italiano nel mondo

LibriNon-fiction

L’Inganno della Lentezza

L’Inganno della Lentezza

Diritti esteri venduti:
No

Ebook:
Disponibile

Un viaggio a piedi lungo la Via Francigena diventa, passo dopo passo, qualcosa di più profondo. Un libro che fa bene all'anima.

Avventurarsi in un viaggio a piedi semplicemente per fare una vacanza diversa dal solito e accorgersi, strada facendo, di aver intrapreso qualcosa di diverso, un “viaggio” interiore e profondo nei meandri più nascosti dell’anima. Scoprire che la solitudine e il silenzio acuiscono le sensibilità, troppo spesso mortificate da una quotidianità schizofrenica, e che la “lentezza” non è un difetto ma una formidabile lente di ingrandimento sul mondo, sulle persone e soprattutto sulla nostra vita. Sentire improvvisamente l’urgenza di “rallentare” per non perdersi i momenti per i quali vale davvero la pena vivere e comprendere che la “lentezza” è una medicina in grado di guarirci dalla frenesia del vivere e di avvicinarci al “Senso” dell’esistenza.

Genere: Narrativa

Soggetto: Stile di vita / Tempo libero / Sport

Casa editrice:

Primiceri Editore

Anno di pubblicazione: 2020

Luogo di pubblicazione: Padova

Numero di pagine: 174

Prezzo: 15

ISBN: 978-88-3300-180-7


L’Inganno della Lentezza

Enrico Tommasi

Enrico Tommasi (Salerno, 24 ottobre 1961) è un notaio e da qualche anno ha scoperto la passione per la scrittura narrativa. Questa è la sua seconda opera dopo l’apprezzato romanzo autobiografico “I Ragazzi della via Boeri”, selezionato e presentato al Bookcity Milano 2019 e finalista tra le opere prime al Premio Internazionale di Letteratura Città di Como.

Share: