L’isola dimenticata
di Vivarelli Anna , Quarzo Guido1914, Oceano Atlantico. Mentre in Europa soffiano venti di guerra, una terribile tempesta distrugge una nave diretta in Brasile. Una piccola scialuppa con a bordo due ragazzi e una ragazza resiste alla violenza delle onde e approda sulla spiaggia di un’isola remota. Il piccolo equipaggio è composto da Isabella, sveglia e intraprendente, da suo fratello maggiore Giacomo, timido e malvisto a causa dei suoi numerosi tic, e dal giovane mozzo franco-genovese Lucas. I tre scopriranno presto che l’isola su cui sono naufragati, per quanto piccola e remota, non è affatto disabitata. Ma da dove arrivano queste persone? Come mai, per quanto amichevoli, non sembrano disposti a farli ripartire? Che verità nascoste si celano nel cuore di fuoco dell’isola? Età di lettura: da 6 anni.
- Casa editrice Uovonero
- Anno di pubblicazione 2024
- Numero di pagine 176
- ISBN 9791280104557
- Diritti stranieri foreign.rights@uovonero.com
- Prezzo 16.00
Vivarelli Anna , Quarzo Guido
Anna Vivarelli è nata a Torino nel 1958. Laureata in Filosofia, ha esordito giovanissima scrivendo radiodrammi e sceneggiature per la Rai. Dagli anni ’90 si dedica a tempo pieno alla letteratura per ragazzi e all’attività di educazione alla lettura.
Guido Quarzo è uno dei più famosi e importanti scrittori italiani per bambini e ragazzi. Entrambi hanno vinto il Premio Andersen e sono conosciuti e apprezzati anche per i libri scritti insieme a quattro mani.