Ricerca avanzata nel catalogo dei libri di New Italian Books

Skip to content Skip to footer

La nonna di Giada vorrebbe una nipotina vestita di tulle o di soffice seta. La vorrebbe danzatrice, principessa delle nevi o sirena dei mari.Ma Giada preferisce un camice da dottore, una giacca da capotreno o una divisa da esploratore: nei suoi sogni non ci sono piroette, ma avventure entusiasmanti alla scoperta del mondo.Con le stoffe della nonna e la sua immaginazione, la bambina comincia a ritagliare il proprio futuro. Il vestito dei miei sogni, scritto da Anna Vivarelli e illustrato da Desideria Guicciardini, è un racconto che mette a confronto due generazioni e i loro diversi punti di vista, suggerendo un’altra relazione possibile e l’opportunità per ognuno di cucire le proprie ambizioni su misura.


Anna Vivarelli vive e lavora a Torino. Laureata in Filosofia e giovanissima drammaturga, per oltre quindici anni ha lavorato come copywriter per numerose agenzie pubblicitarie.
Desideria Guicciardini è nata a Firenze, ma vive e lavora a Milano. È un’illustratrice di libri per bambini per le più importanti case editrici italiane ed estere.

© 2020 NEW ITALIAN BOOKS  redazione@newitalianbooks.it