Il sito è in lavorazione. Ci scusiamo di eventuali inconvenienti.

Il libro italiano nel mondo

ChildrenLibri

Il vestito dei miei sogni

Il vestito dei miei sogni

Ebook:
Disponibile

Un racconto che mette a confronto due generazioni, suggerendo l’opportunità per ognuno di cucire le proprie ambizioni su misura.

La nonna di Giada vorrebbe una nipotina vestita di tulle o di soffice seta. La vorrebbe danzatrice, principessa delle nevi o sirena dei mari.Ma Giada preferisce un camice da dottore, una giacca da capotreno o una divisa da esploratore: nei suoi sogni non ci sono piroette, ma avventure entusiasmanti alla scoperta del mondo.Con le stoffe della nonna e la sua immaginazione, la bambina comincia a ritagliare il proprio futuro. Il vestito dei miei sogni, scritto da Anna Vivarelli e illustrato da Desideria Guicciardini, è un racconto che mette a confronto due generazioni e i loro diversi punti di vista, suggerendo un’altra relazione possibile e l’opportunità per ognuno di cucire le proprie ambizioni su misura.

Genere: Bambini

Soggetto: Pedagogia ed educazione

Casa editrice:

Il leone verde Edizioni

Anno di pubblicazione: 2016

Luogo di pubblicazione: Torino

Numero di pagine: 36

Prezzo: 15

ISBN: 9788865801420

Diritti stranieri: Anna Spadolini

Scarica Testo campione
Il vestito dei miei sogni

Anna Vivarelli, Desideria Guicciardini

Anna Vivarelli vive e lavora a Torino. Laureata in Filosofia e giovanissima drammaturga, per oltre quindici anni ha lavorato come copywriter per numerose agenzie pubblicitarie.
Desideria Guicciardini è nata a Firenze, ma vive e lavora a Milano. È un’illustratrice di libri per bambini per le più importanti case editrici italiane ed estere.

Share: