Il sito è in lavorazione. Ci scusiamo di eventuali inconvenienti.

Il libro italiano nel mondo

FictionLibri

Mare calmo, isolati misteri

Mare calmo, isolati misteri

Ebook:
Disponibile

Su un faro in un’isola sperduta del Mediterraneo vive Martina: maldestra, ironica e patologicamente curiosa. Ma soprattutto misantropa. Sarà lei a dover risolvere il mistero della morte dell’anziano vicino.

Martina ha provato di tutto per avere una vita normale: è andata alle feste, alle cene di famiglia, ha avuto qualche fidanzato. Ma dopo anni ha capito che non ama la compagnia delle persone, anzi proprio non la sopporta. Si è scoperta un’incorreggibile misantropa. L’unica soluzione è andare via, lontano. Per questo decide di trasferirsi in un faro su un’isola sperduta del Mediterraneo. Ma la sua solitaria esistenza fatta solo di vento, mare e cielo infinito viene turbata dall’invito a cena da parte dell’anziano abitante dell’isola vicina. Non può certo rifiutare ed è sorpresa di come l’uomo parli di rado, le sembra più misantropo di lei… Pochi giorni dopo però le arriva la terribile notizia che l’anziano vicino si è impiccato. A Martina l’ipotesi del suicidio non convince per nulla. Anzi inizia a pensare che le poche frasi dette a cena dall’uomo non fossero altro che degli indizi per lei, una richiesta d’aiuto. Così inizia a indagare.

Genere: Narrativa

Casa editrice:

Garzanti

Anno di pubblicazione: 2020

Luogo di pubblicazione: Milano

Numero di pagine: 234

Prezzo: 16.60

ISBN: 9788811609575

Diritti stranieri: Viviana Vuscovich viviana.vuscovich@maurispagnol.it

Scarica Testo campione
Mare calmo, isolati misteri

Simona Soldano

Simona Soldano è nata a Roma dove tuttora risiede. Dopo la laurea ha svolto diversi lavori, tra cui la libraia e la redattrice di mostre ed eventi culturali, e ha collaborato con alcune piccole case editrici romane. Nel 2008 ha pubblicato il racconto Sherlock Holmes e il furto della sacra soma (MEF L’autore Libri Firenze), entrato l’anno successivo nella Selezione del Premio Bancarellino. Mare calmo, isolati misteri è il suo primo romanzo.

Share: