Il sito è in lavorazione. Ci scusiamo di eventuali inconvenienti.

Il libro italiano nel mondo

ChildrenLibri

Milo sui tetti

Milo sui tetti

Un romanzo d’avventura che ha per protagonista un trovatello e i suoi pittoreschi amici.

Che cos’è una “casa vera”? Milo, a undici anni, non sente l’esigenza di chiederselo. In fondo, pensa di avere tutto ciò che desidera: i suoi amici adulti Adele, Gustavo e Alberto, con cui condivide una vita da senzatetto; la gatta Priscilla e il piccione Bob; una tazza di tè al gelsomino in compagnia del signor Arturo; le prelibatezze del cuoco Armando. Nessuno sa perché viva sui tetti della Galleria Vittorio Emanuele di Milano, ma sembra che ci stia molto bene. Quando però qualcuno comincia a cercarlo, forse con l’intenzione di catturarlo, Milo è costretto a fuggire…

Casa editrice:

Albe Edizioni

Anno di pubblicazione: 2021

Luogo di pubblicazione: Milano

Numero di pagine: 192

Prezzo: 14,90

ISBN: 978-88-94888-26-3

Diritti stranieri: Alberto Cristofori


Milo sui tetti

Simona Bonariva - Chiara Tassinari

Simona Bonariva (Milano, 1966) ha collaborato per anni con diverse case editrici e ha pubblicato “Streghe, stregoni e intrugli” (2011), “L’ultima profezia” (2012),vincitore del premio Microeditoria di Qualità di Chiari (BS).

Chiara Tassinari (Savona, 1983) si è occupata di scenografia e illustrazione. Nel 2011 ha pubblicato il suo primo libro, “Cosa succede alla pancia della mamma”. Per Albe Edizioni ha scritto e illustrato “Sorrisi” (2017)

Share: