Milo sui tetti
di Bonariva Simona, Tassinari Chiara, Bonariva Simona, Tassinari Chiara, Bonariva Simona, Tassinari ChiaraUn romanzo d’avventura che ha per protagonista un trovatello e i suoi pittoreschi amici.
Che cos’è una “casa vera”? Milo, a undici anni, non sente l’esigenza di chiederselo. In fondo, pensa di avere tutto ciò che desidera: i suoi amici adulti Adele, Gustavo e Alberto, con cui condivide una vita da senzatetto; la gatta Priscilla e il piccione Bob; una tazza di tè al gelsomino in compagnia del signor Arturo; le prelibatezze del cuoco Armando. Nessuno sa perché viva sui tetti della Galleria Vittorio Emanuele di Milano, ma sembra che ci stia molto bene. Quando però qualcuno comincia a cercarlo, forse con l’intenzione di catturarlo, Milo è costretto a fuggire…
- Casa editrice Albe Edizioni
- Anno di pubblicazione 2021
- Numero di pagine 140
- ISBN 9788894888263
- Diritti stranieri Alberto Cristofori
- Prezzo 14.90 €
Bonariva Simona, Tassinari Chiara, Bonariva Simona, Tassinari Chiara, Bonariva Simona, Tassinari Chiara
Simona Bonariva (Milano, 1966) ha collaborato per anni con diverse case editrici e ha pubblicato “Streghe, stregoni e intrugli” (2011), “L’ultima profezia” (2012),vincitore del premio Microeditoria di Qualità di Chiari (BS).
Chiara Tassinari (Savona, 1983) si è occupata di scenografia e illustrazione. Nel 2011 ha pubblicato il suo primo libro, “Cosa succede alla pancia della mamma”. Per Albe Edizioni ha scritto e illustrato “Sorrisi” (2017)