Libri
24 Aprile 2021

Milo sui tetti

di Bonariva Simona, Tassinari Chiara, Bonariva Simona, Tassinari Chiara, Bonariva Simona, Tassinari Chiara
Milo sui tetti

Un romanzo d’avventura che ha per protagonista un trovatello e i suoi pittoreschi amici.

Che cos’è una “casa vera”? Milo, a undici anni, non sente l’esigenza di chiederselo. In fondo, pensa di avere tutto ciò che desidera: i suoi amici adulti Adele, Gustavo e Alberto, con cui condivide una vita da senzatetto; la gatta Priscilla e il piccione Bob; una tazza di tè al gelsomino in compagnia del signor Arturo; le prelibatezze del cuoco Armando. Nessuno sa perché viva sui tetti della Galleria Vittorio Emanuele di Milano, ma sembra che ci stia molto bene. Quando però qualcuno comincia a cercarlo, forse con l’intenzione di catturarlo, Milo è costretto a fuggire…

  • Casa editrice Albe Edizioni
  • Anno di pubblicazione 2021
  • Numero di pagine 140
  • ISBN 9788894888263
  • Diritti stranieri Alberto Cristofori
  • Prezzo 14.90 €

Bonariva Simona, Tassinari Chiara, Bonariva Simona, Tassinari Chiara, Bonariva Simona, Tassinari Chiara

Simona Bonariva (Milano, 1966) ha collaborato per anni con diverse case editrici e ha pubblicato “Streghe, stregoni e intrugli” (2011), “L’ultima profezia” (2012),vincitore del premio Microeditoria di Qualità di Chiari (BS).

Chiara Tassinari (Savona, 1983) si è occupata di scenografia e illustrazione. Nel 2011 ha pubblicato il suo primo libro, “Cosa succede alla pancia della mamma”. Per Albe Edizioni ha scritto e illustrato “Sorrisi” (2017)

Milo sui tetti
treccani

Registrati al portale Treccani

Per essere sempre aggiornato sulle novità di newitalianbooks