Il sito è in lavorazione. Ci scusiamo di eventuali inconvenienti.

Il libro italiano nel mondo

ChildrenLibri

Orizzonti

Orizzonti

ORIZZONTI è un silent book che affronta in modo poetico, forte e originale uno dei temi più complessi e attuali dei nostri giorni: quello dell’immigrazione clandestina. Il viaggio per mare di un ragazzo, raccontato attraverso il ritmo serrato e coinvolgente delle immagini, è quello di tante persone costrette a fuggire dal proprio Paese. Una storia racchiusa in una conchiglia che il protagonista condividerà con un suo coetaneo, su una spiaggia italiana.

Finalista del Silent Book Contest 2014, un’impegnativa scommessa per il mondo internazionale dell’illustrazione: per la prima volta gli illustratori sono stati chiamati a partecipare a un concorso per la realizzazione di un libro “silenzioso”, valutati da un’importante giuria internazionale.

Casa editrice:

Carthusia Edizioni

Anno di pubblicazione: 2015

Luogo di pubblicazione: Italy

Numero di pagine: 36

Prezzo: 19,90 €

ISBN: 978 88 6945 011 2

Diritti stranieri: f.zamboni@carthusiaedizioni.it

Scarica Testo campione
Orizzonti

Paola Formica

Affermata illustratrice milanese per piccoli e grandi. Collabora con le maggiori Case Editrici italiane, inoltre realizza illustrazioni per riviste, periodici e quotidiani come “Il Corriere della Sera”, insegna alla Scuola del Fumetto di Milano e cura laboratori creativi in scuole, librerie e biblioteche.

Share: