Libri
31 Marzo 2021

Piccolo libro di entomologia fantastica

di Ervas Fulvio, Ervas Fulvio, Ervas Fulvio
Piccolo libro di entomologia fantastica

Daisy, Red, Imre, Ebony, Saul: nomi insoliti per ragazzini fuori dal comune, che si sentono stretti nella loro città grigia, tra adulti lontani e inadeguati. Solo gli insetti, con i loro esoscheletri misteriosi e le loro iridescenze fantastiche, riescono ad appassionare questa piccola banda: ed è proprio alla ricerca di nuovi esemplari per la loro collezione che gli amici partono, diretti alla villa nella quale si favoleggia che ci sia un grande farfallario. Emily, Melchiorre, il signor Flood, madame Lamarr, e poi lui, Greenway: il medico del tempo. Questi e altri sono i non più giovani abitanti della villa, e ciascuno di loro è lì per una ragione precisa e segreta.

Questo libro racconta le avventurose conseguenze dell’incontro tra la pazienza e la malinconia della vecchiaia e l’urgenza della gioventù, fatta di fame e di sogni.

  • Casa editrice Bompiani
  • Anno di pubblicazione 2021
  • Numero di pagine 300
  • ISBN 9788830101333
  • Diritti stranieri Manuela Melato (m.melato@giunti.it)
  • Ebook disponibile
  • Prezzo 18.00 €

Ervas Fulvio, Ervas Fulvio, Ervas Fulvio

Fulvio Ervas è professore di Scienze naturali e scrittore. Nel 1999 ha vinto il premio Calvino ex aequo con Paola Mastrocola. Tra i suoi libri Tu non tacere, Follia docente, Nonnitudine, gli otto che hanno per protagonista l’ispettore Stucky  e Se ti abbraccio non aver paura, che ha vinto numerosi premi,è stato tradotto in tutto il mondo e ha ispirato il film di Gabriele Salvatores Tutto il mio folle amore.

Piccolo libro di entomologia fantastica
treccani

Registrati al portale Treccani

Per essere sempre aggiornato sulle novità di newitalianbooks