Il sito è in lavorazione. Ci scusiamo di eventuali inconvenienti.

Il libro italiano nel mondo

FictionLibri

Piccolo libro di entomologia fantastica

Piccolo libro di entomologia fantastica

Ebook:
Disponibile

Una banda di ragazzi appassionati di insetti e delusi dagli adulti. Una villa abitata da anziani e farfalle. Un romanzo sullo scorrere del tempo e sulla potenza della natura, che unisce generazioni

Daisy, Red, Imre, Ebony, Saul: nomi insoliti per ragazzini fuori dal comune, che si sentono stretti nella loro città grigia, tra adulti lontani e inadeguati. Solo gli insetti, con i loro esoscheletri misteriosi e le loro iridescenze fantastiche, riescono ad appassionare questa piccola banda: ed è proprio alla ricerca di nuovi esemplari per la loro collezione che gli amici partono, diretti alla villa nella quale si favoleggia che ci sia un grande farfallario. Emily, Melchiorre, il signor Flood, madame Lamarr, e poi lui, Greenway: il medico del tempo. Questi e altri sono i non più giovani abitanti della villa, e ciascuno di loro è lì per una ragione precisa e segreta.

Questo libro racconta le avventurose conseguenze dell’incontro tra la pazienza e la malinconia della vecchiaia e l’urgenza della gioventù, fatta di fame e di sogni.

Genere: Narrativa

Casa editrice:

Bompiani

Anno di pubblicazione: 2021

Luogo di pubblicazione: Milano

Numero di pagine: 272

Prezzo: 18 euro

ISBN: 9788830101333

Diritti stranieri: Manuela Melato (m.melato@giunti.it)

Scarica Testo campione Scarica Rassegna stampa

Piccolo libro di entomologia fantastica

Fulvio Ervas

Fulvio Ervas è professore di Scienze naturali e scrittore. Nel 1999 ha vinto il premio Calvino ex aequo con Paola Mastrocola. Tra i suoi libri Tu non tacere, Follia docente, Nonnitudine, gli otto che hanno per protagonista l’ispettore Stucky  e Se ti abbraccio non aver paura, che ha vinto numerosi premi,è stato tradotto in tutto il mondo e ha ispirato il film di Gabriele Salvatores Tutto il mio folle amore.

Share: