Il sito è in lavorazione. Ci scusiamo di eventuali inconvenienti.

Il libro italiano nel mondo

ChildrenLibri

Quel dormiglione di Cartesio (Descartes, a Sleepy-head)

Quel dormiglione di Cartesio (Descartes, a Sleepy-head)

La prima serie di filosofia per bambini che racconta anche l’infanzia dei pensatori: per crescere insieme… pagina dopo pagina!

Lo sapevi che da bambino Cartesio si ammalava spesso e che gli piaceva fare soltanto due cose: studiare e dormire? Con questo libro ogni bambino potrà conoscere la sua storia e il mondo in cui viveva nel 1600, imparando senza smettere di divertirsi. Come? Con tantissimi giochi e attività interattive, dal sudoku alla battaglia navale!

Chi ha detto che la filosofia è una cosa da grandi? I bambini hanno occhi sempre curiosi sul mondo che li circonda. La rivoluzionaria collana Piccoli filosofi li incoraggia a farsi domande e a cercare le risposte. E per la prima volta racconta loro anche l’infanzia dei pensatori. Il font maiuscolo ad alta leggibilità permette a ogni bambino una facile lettura.

Genere: Altro

Soggetto: Storia / Filosofia / Religione

Casa editrice:

Edizioni Sonda

Anno di pubblicazione: 2021

Luogo di pubblicazione: Milano

Numero di pagine: 64

Prezzo: € 12,90

ISBN: 9788872240878

Diritti stranieri: Maria Teresa Sirna, foreignrights@sonda.it


Quel dormiglione di Cartesio (Descartes, a Sleepy-head)

Maestra Alba

Alba Sala, alias Maestra Alba, insegna alla scuola primaria da oltre 20 anni. Si è laureata in Filosofia presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore, con Giovanni Reale. Prepara personalmente le attività didattiche che propone ai suoi alunni e si diverte con loro a giocare ai piccoli filosofi.

Share: