Il sito è in lavorazione. Ci scusiamo di eventuali inconvenienti.

Il libro italiano nel mondo

ChildrenLibri

Quel criticone di Kant (Kant, the Judgy)

Quel criticone di Kant (Kant, the Judgy)

La prima collana di filosofia per bambini che racconta anche l'infanzia dei pensatori: per crescere insieme... pagina dopo pagina!

Il terzo titolo della collana Piccoli filosofi, dopo Platone e Cartesio.

Lo sapevi che da bambino Kant odiava la scuola perché non gli era permesso fare domande? E che da adulto era talmente preciso che usciva di casa sempre alla stessa ora? Con questo libro ogni bambino conoscerà la sua storia e le grandi idee che ha avuto. Con rebus, labirinti e giochi!

Chi ha detto che la filosofia è una cosa da grandi? I bambini hanno occhi sempre curiosi sul mondo che li circonda. La rivoluzionaria collana Piccoli filosofi li incoraggia a farsi domande e a cercare le risposte. E per la prima volta racconta loro anche l’infanzia dei pensatori. Il font maiuscolo ad alta leggibilità permette a ogni bambino una facile lettura.

Genere: Altro

Soggetto: Storia / Filosofia / Religione

Casa editrice:

Edizioni Sonda

Anno di pubblicazione: 2021

Luogo di pubblicazione: Milano

Numero di pagine: 64

Prezzo: € 12,90

ISBN: 9788872241394

Diritti stranieri: Maria Teresa Sirna, foreignrights@sonda.it


Quel criticone di Kant (Kant, the Judgy)

Maestra Alba

Alba Sala, alias Maestra Alba, insegna alla scuola primaria da oltre 20 anni. Si è laureata in Filosofia presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore, con Giovanni Reale. Prepara personalmente le attività didattiche che propone ai suoi alunni e si diverte con loro a giocare ai piccoli filosofi.

Share: