Il sito è in lavorazione. Ci scusiamo di eventuali inconvenienti.

Il libro italiano nel mondo

FictionLibri

Se la notte ha un cuore (If the night has a heart)

Se la notte ha un cuore (If the night has a heart)

Ebook:
Disponibile

Un chierichetto dubbioso, una majorette che non parla. La fuga da un tedioso campo estivo, un’avventura nella notte. Una storia d’amicizia e rese dei conti, dura, terribile e vitale come l’adolescenza

Codini Donna è il nome con cui si presenta al mondo il protagonista del romanzo, che, vestito da chierichetto, decide di fuggire dal camposcuola estivo durante una grande festa cui non vuole prendere parte. Sua complice e compagna è Andra, che non parla e porta un costume da majorette. La notte è lunga e popolata di bizzarri incontri: tra balli notturni e inseguimenti nel buio i due andranno alla ricerca di una serie di messia, che sono semplicemente le persone che sanno mostrare la bontà del domani tanto da far venir voglia di cambiare l’oggi. Le persone che possono salvarci. Ma nella notte non è facile distinguere l’amico dal nemico: Rodento, Mazurka, l’inquietante Barbara Zagaglia, il cane Asmodeo, tozzo e rognoso, la delicata Ortenzia… chi sono? Da che parte stanno? È tutto un incubo, un delirio, forse. Ma il risultato è grandioso se alla fine Andra riesce ad affrontare l’uomo che le ha tolto la voce e i sogni, e Codini a parlare con suo padre. E il giorno dopo tutto non sarà per forza migliore, ma diverso sì.

Genere: Ragazzi

Casa editrice:

Bompiani

Anno di pubblicazione: 2020

Luogo di pubblicazione: Milano

Numero di pagine: 352

Prezzo: € 15,00

ISBN: 9788830101463

Diritti stranieri: Manuela Melato, m.melato@giunti.it

Scarica Testo campione
Se la notte ha un cuore (If the night has a heart)

Matteo Corradini

Matteo Corradini, nato nel 1975, è ebraista e scrittore. Premio Andersen 2018, ha curato per Rizzoli la nuova edizione del Diario di Anne Frank. Tra i suoi romanzi La repubblica delle farfalle, ambientato nel ghetto di Terezin.

Share: