Il sito è in lavorazione. Ci scusiamo di eventuali inconvenienti.

Il libro italiano nel mondo

FictionLibri

Sofia veste sempre di nero

Sofia veste sempre di nero

Diritti esteri venduti:
Netherland (De Bezige Bij) France (Liana Levi) Croatia (Fraktura) Denmark (Palomar) Germany (DVA) Slovakia (Inaque) Finland (Artemisia) Korea (HYUNDAE MUNHAK)

Ebook:
Disponibile

Nelle sue storie, cesellate con la finezza di Carver e Salinger, Paolo Cognetti ha sempre saputo rappresentare con sorprendente intensità l’universo femminile. Ed è ancora una donna la protagonista di Sofia si veste sempre di nero, un romanzo composto da dieci racconti autonomi che la accompagnano lungo trent’anni di storia: dall’infanzia in una famiglia borghese apparentemente normale, ma percorsa da sotterranee tensioni, all’adolescenza tormentata da disturbi psicologici, alla liberatoria scoperta del sesso e della passione per il teatro, al momento della maturità e dei bilanci. Con una scrittura precisa e intensa, che nasconde dietro l’apparente semplicità una straordinaria potenza emotiva, Cognetti ci regala il ritratto di un personaggio femminile indimenticabile: una donna torbida e inquieta, capace di sopravvivere alle proprie nevrosi e di sfruttare improvvisi attimi di illuminazione fino a trovare, faticosamente, la propria strada. Un libro avvincente in cui ciascun lettore troverà momenti di bellezza e di dolore, di ansia e di riscatto, che riconoscerà di aver vissuto anche sulla sua stessa pelle.

Genere: Narrativa

Casa editrice:

minimum fax

Anno di pubblicazione: 2012

Luogo di pubblicazione: roma

Numero di pagine: 205

Prezzo: 16

ISBN: 978-88-7521-82-63

Diritti stranieri: Tiziana bello

Premi: Selezionato al Premio Strega, Libro del Mese di Fahrenheit Radio3


Sofia veste sempre di nero

Paolo Cognetti

Paolo Cognetti è nato a Milano nel 1978. Per minimum fax ha pubblicato Manuale per ragazze di successoUna cosa piccola che sta per esplodereSofia si veste sempre di nero, selezionato al Premio Strega 2013 e A pesca nelle pozze più profonde. Ha vinto il Premio Strega con il romanzo Le otto montagne (Einaudi 2016).

Altri titoli tradotti dello stesso autore:
Manuale per ragazze di successo, Una cosa piccola che sta per esplodere
Share: