Soldatini ribelli – Rebellious soldiers
di Agnello Maurizio, Agnello Maurizio, Agnello Maurizio
Fabio De Falco è un sostituto procuratore ambizioso, da anni alla ricerca di quel colpo di fortuna in grado di cambiargli la carriera. Una notte, l’aereo a bordo del quale viaggiava il Presidente del Senato, Enrico de Vita, scompare. De Falco pensa sia l’occasione che aspettava e si butta a capofitto sulle indagini, prima per vedere la sua foto sulla prima pagina di un giornale, poi alla ricerca di una verità che si cerca in tutti i modi di insabbiare. La storia di de Vita sarà in qualche modo intrecciata a quella di un capo mafia, di un politico senza scrupoli, e vedrà anche il coinvolgimento dei Servizi Segreti. De Falco dovrà muoversi, tassello dopo tassello, su un terreno franoso, perderà un amico fidato e rischierà di pagarla cara. Mentre il Paese, in sottofondo, rimaneva all’oscuro di tutto.
Soldatini Ribelli è il primo romanzo della serie sul sostituto procuratore Fabio De Falco, è stato seguito da Verità ingannevoli (2018) e Il ritratto del demone (2020)
- Casa editrice LEIMA Edizioni
- Anno di pubblicazione 2017
- Numero di pagine 370
- ISBN 9788898395613
- Diritti stranieri Renato Magistro
- Diritti stranieri venduti NO
- Ebook NO
- Prezzo 16.00 €
Agnello Maurizio, Agnello Maurizio, Agnello Maurizio
Maurizio Agnello, nel 1997, seguendo le orme del padre, è entrato in magistratura e da allora ha sempre svolto le funzioni di pubblico ministero a Palermo.
Nella sua carriera si è occupato dapprima di criminalità comune, successivamente dei reati dei cosiddetti “colletti bianchi”. Da qualche anno si occupa di criminalità organizzata di tipo mafioso. Fa parte del pool che punta alla cattura del superlatitante Matteo Messina Denaro.
Download
