Il sito è in lavorazione. Ci scusiamo di eventuali inconvenienti.

Il libro italiano nel mondo

ChildrenLibri

Susan Duckling e il caso del regalo di compleanno

Susan Duckling e il caso del regalo di compleanno

La prima avventura di una serieche ha per protagonista Susan Duckling una piccola, impavida e determinata investigatrice alle prese con misteri insoliti e alquanto particolari.

Susan Duckling la figlia del più famoso Commissario di Scotland Yard a Londra, chiede al papà, per il suo compleanno, un insolito regalo: poter risolvere un suo importante caso. Proprio in quei giorni, dallo zoo di Londra sia sparito un rinoceronte: la vicenda è sulle prime pagine di tutta la stampa nazionale. Sembrerebbe proprio il caso che fa per Susan… almeno per iniziare. “Ma dove sarà andato a finire il povero rinoceronte? Chi l’avrà preso?” Susan comincia le sue indagini, le basta davvero poco: una lente, una pila e qualche soldino… non si sa mai, che le venga voglia di un gelato. Indizio dopo indizio Susan riesce a risolvere il mistero, muovendosi come un vero detective: con osservazione, metodo e psicologia. Non da sola, ovviamente, ma con l’aiuto dell’agente Puddle, il braccio destro del Commissario Duckling, che avrà tutto da imparare dalla piccola detective!

• “Piccole Piume” è la nuova collana di prime letture per i più piccoli. Più spazio alle illustrazioni, grande cura per i testi e una font ad alta leggibilità.
• Le atmosfere di una vecchia Londra fanno da sfondo a storie piene di sorprese.

Genere: Bambini

Casa editrice:

Pelledoca Editore

Anno di pubblicazione: 2021

Luogo di pubblicazione: Milano

Numero di pagine: 56

Prezzo: 11 €

ISBN: 978-88-3279-0405

Diritti stranieri: Sarah Daumerie - sarahdaumerieforeignrights@gmail.com


Susan Duckling e il caso del regalo di compleanno

Maddalena Schiavo

Vive a Montecchio Maggiore in provincia di Vicenza. Dopo la laurea in Filosofia, lavora per molti anni in una biblioteca pubblica. Da qualche anno, pubblica in Italia diversi albi illustrati e libri per bambini. I suoi albi sono stati segnalati nelle maggiori riviste specialistiche, tra le quali la rivista Andersen e nella stampa nazionale. Si occupa anche di letture animate e laboratori in scuole, biblioteche e librerie.

Share: