Il sito è in lavorazione. Ci scusiamo di eventuali inconvenienti.

Il libro italiano nel mondo

ChildrenLibri

The Paper Voice. Listen to who you are (La voce di carta. Ascolta chi sei)

The Paper Voice. Listen to who you are  (La voce di carta. Ascolta chi sei)

Ebook:
Disponibile

Questa è la storia di Marianna che ha trovato le sue parole di libertà grazie alla solidarietà femminile, allo studio, contro ogni pregiudizio.

Una sera di ottobre di fine Ottocento, a Marianna viene annunciato, in poche e asciutte parole, che dovrà lasciare la dura vita di campagna per andare a lavorare in una cartiera a Lecco. Non è la prima della famiglia a rompere il ritmo dei giorni spesi nei campi: già la zia Ada si era avventurata nel mondo, ma non per obbedire alla volontà paterna, al contrario, per seguire sogni e ideali incomprensibili a un mondo fortemente legato alle tradizioni. Tenendo a mente proprio quell’esempio di donna battagliera e coraggiosa, Marianna si lancia nella sua nuova vita, affrontando paure e pregiudizi. Sostenuta e incoraggiata dalla solidarietà di donne esemplari e generose, che intuiscono il suo desiderio di conoscere e che condividono con lei il loro sapere, Marianna s’impadronisce dell’unico vero strumento che la renderà una ragazza libera: la parola. Lottando con determinazione, impara a leggere a scrivere e a desiderare di insegnare la libertà ad altri, sognando sempre più in grande, per diventare la persona che vuole essere. La sua voce, ora forte e limpida, ha trovato le parole ed è pronta per raccontarci la sua storia.

Genere: Ragazzi

Casa editrice:

Mondadori Libri S.p.A.

Anno di pubblicazione: 2020

Luogo di pubblicazione: Milano

Numero di pagine: 192

Prezzo: € 16

ISBN: 978880472366

Diritti stranieri: Veronica Broglio - veronica.broglio@mondadori.it


The Paper Voice. Listen to who you are  (La voce di carta. Ascolta chi sei)

Lodovica Cima

Lodovica Cima nata a Lecco,  vive e lavora a Milano. È autrice di oltre 200 libri per bambini, e da più di vent’anni lavora nell’editoria per ragazzi, dapprima come redattrice poi come autrice e consulente editoriale. Collabora con riviste del settore e insegna al Master per l’Editoria istituito dall’Università di Milano e dalla Fondazione Alberto e Arnoldo Mondadori. Nel 2017 ha fondato Pelledoca, casa editrice per ragazzi specializzata in thriller, noir e mistero.

Altri titoli tradotti dello stesso autore:
Il club antilettura (Yapi Kredi - Turchia)
Share: