Ti voglio bene, Prunello
di Lavatelli Anna, Lavatelli Anna, Lavatelli AnnaIn primavera, un pruno, con la sua splendida corolla di fiori, conquista la piccola Agata, che continuerà a volergli bene in tutte le stagioni. Quando un pericolo minaccerà il suo amico, lei saprà salvarlo con uno slancio d’amore meraviglioso ed esemplare, trascinando con sé i genitori e i vicini di casa in una vera prova di coraggio, dimostrando che l’unione fa la forza e che, ogni tanto, un pizzico di ribellione e un po’ di testardaggine, potrebbero cambiare le sorti di ognuno.
Ti voglio bene, Prunello è un albo delicato e poetico, scritto da Anna Lavatelli e illustrato Marco Somà, per innamorarsi della bellezza della natura, amarla e desiderare di proteggerla: un sentimento profondo che anche un bambino può vivere con pienezza e scoprire così il significato del prendersi cura, della gratitudine, della responsabilità, del non delegare agli altri ciò che possiamo e dobbiamo fare noi.
Prime letture
- Casa editrice Il Leone Verde
- Anno di pubblicazione 2017
- Numero di pagine 32
- ISBN 9788865801758
- Diritti stranieri Anna Spadolini
- Ebook Disponibile
- Prezzo 15.00 €
Lavatelli Anna, Lavatelli Anna, Lavatelli Anna
Anna Lavatelli vive a Cameri, in provincia di Novara. Laureata in Filosofia all’Università Statale di Milano, ha insegnato Lettere alla scuola secondaria e ora si dedica a tempo pieno alla letteratura giovanile.
Marco Somà lavora come illustratore di libri per ragazzi. È docente d’Illustrazione e svolge attività di laboratorio con i bambini.