Il sito è in lavorazione. Ci scusiamo di eventuali inconvenienti.

Il libro italiano nel mondo

ChildrenLibri

Ti voglio bene, Prunello

Ti voglio bene, Prunello

Ebook:
Disponibile

Un albo delicato e poetico che parla dell’amore di una bimba per il suo pruno, della bellezza della natura e del desiderio di proteggerla.

In primavera, un pruno, con la sua splendida corolla di fiori, conquista la piccola Agata, che continuerà a volergli bene in tutte le stagioni. Quando un pericolo minaccerà il suo amico, lei saprà salvarlo con uno slancio d’amore meraviglioso ed esemplare, trascinando con sé i genitori e i vicini di casa in una vera prova di coraggio, dimostrando che l’unione fa la forza e che, ogni tanto, un pizzico di ribellione e un po’ di testardaggine, potrebbero cambiare le sorti di ognuno.
Ti voglio bene, Prunello è un albo delicato e poetico, scritto da Anna Lavatelli e illustrato Marco Somà, per innamorarsi della bellezza della natura, amarla e desiderare di proteggerla: un sentimento profondo che anche un bambino può vivere con pienezza e scoprire così il significato del prendersi cura, della gratitudine, della responsabilità, del non delegare agli altri ciò che possiamo e dobbiamo fare noi.
Prime letture

Genere: Bambini

Soggetto: Pedagogia ed educazione

Casa editrice:

Il leone verde Edizioni

Anno di pubblicazione: 2017

Luogo di pubblicazione: Torino

Numero di pagine: 32

Prezzo: 15

ISBN: 9788865801758

Diritti stranieri: Anna Spadolini

Scarica Testo campione
Ti voglio bene, Prunello

Anna Lavatelli, Marco Somà

Anna Lavatelli vive a Cameri, in provincia di Novara. Laureata in Filosofia all’Università Statale di Milano, ha insegnato Lettere alla scuola secondaria e ora si dedica a tempo pieno alla letteratura giovanile.
Marco Somà lavora come illustratore di libri per ragazzi. È docente d’Illustrazione e svolge attività di laboratorio con i bambini.

Share: