Il sito è in lavorazione. Ci scusiamo di eventuali inconvenienti.

Il libro italiano nel mondo

ChildrenLibri

Un bacio che non si stacca più (A kiss that will stay with you forever)

Un bacio che non si stacca più (A kiss that will stay with you forever)

Ebook:
Disponibile

Un romanzo commovente, mai cupo, che colpisce e consola, con dolcezza e ironia. Una tematica forte, la perdita della madre raccontata ai ragazzi in modo semplice e diretto.

Da un mese la madre di Flavia se n’è andata, ma ha trovato il modo di restare ancora un po’, di “fregare la morte”,come direbbe lei. Con le lettere. Arrivano a Flavia giorno dopo giorno, da città sempre diverse, per dire tutto quello che non è facile dire a voce, ma anche solo per continuare a parlare, a esserci. E lei sta al gioco. Non ha idea di chi le spedisca, però le aspetta impaziente e fiduciosa. E intanto prova a vivere la vita di sempre. A ridere con Sabri, la sua amica mezza matta, a baciarsi in mezzo alla strada con Luca, e a coccolare il suo frastornato papà. Perché sta imparando che la morte la puoi fregare anche rubandole un attimo. L’attimo di una risata… o di un bacio.

Genere: Ragazzi

Casa editrice:

Rizzoli

Anno di pubblicazione: 2019

Luogo di pubblicazione: Milano

Numero di pagine: 150

Prezzo: €16

ISBN: 9788817143189

Diritti stranieri: Veronica Broglio - veronica.broglio@mondadori.it

Scarica Testo campione
Un bacio che non si stacca più (A kiss that will stay with you forever)

Augusto Macchetto

AUGUSTO MACCHETTO ha iniziato a inventare storie per ragazzi appena terminati gli studi e da allora non si è più fermato: ha raccontato di innamorate, innamorati, orsi, topi, leoni, ragazze magiche e molto altro pubblicando con le principali case editrici italiane. È un apprezzato sceneggiatore di fumetti Disney e traduttore. Un bacio che non si stacca più è il suo primo romanzo.

Share: