Il sito è in lavorazione. Ci scusiamo di eventuali inconvenienti.

Il libro italiano nel mondo

LibriNon-fiction

Vaccinazioni: alla ricerca del rischio minore

Vaccinazioni: alla ricerca del rischio minore

Ebook:
Disponibile

Immunizzarsi dalla paura, scegliere in libertà. A seguito dell’introduzione dell’obbligatorietà vaccinale, l’autore cerca di fare chiarezza su tale questione, analizzando i dati con chiarezza.

I vaccini sono tutti uguali? Qual è la durata? Quale l’efficienza? Cosa si intende per immunità di gregge? È la stessa per tutte le malattie? A seguito dell’introduzione dell’obbligatorietà vaccinale, il dottor Eugenio Serravalle cerca di fare chiarezza, accompagnando il lettore nel labirinto di dati e termini tecnici con linearità. Vaccinazioni: alla ricerca del rischio minore è una lettura indispensabile per imparare ad applicare il senso critico ad argomenti sui quali ci troviamo spesso indifesi, come l’informazione medico-sanitaria diffusa da stampa e televisione.

Genere: Saggistica

Soggetto: Pedagogia ed educazione

Casa editrice:

Il leone verde Edizioni

Anno di pubblicazione: 2019

Luogo di pubblicazione: Torino

Numero di pagine: 368

Prezzo: 22

ISBN: 9788865802038

Diritti stranieri: Anna Spadolini

Scarica Testo campione
Vaccinazioni: alla ricerca del rischio minore

Eugenio Serravalle

Eugenio Serravalle è medico specialista in Pediatria Preventiva, Puericultura e Patologia Neonatale.Da anni è consulente e responsabile di progetti di educazione alimentare di scuole d’infanzia di Pisa e comuni limitrofi. È membro della Commissione Provinciale Vaccini della Provincia Autonoma di Trento e relatore in convegni e conferenze sul tema delle vaccinazioni, della salute dei bambini e dell’alimentazione pediatrica in tutta Italia.

Share: