Il sito è in lavorazione. Ci scusiamo di eventuali inconvenienti.

Il libro italiano nel mondo

LibriNon-fiction

Visual storytelling

Visual storytelling

Ebook:
Disponibile

Ormai tutto si comunica tramite immagini: organizzazioni, brand, prodotti, persone. E sempre di più l’immagine è la forma usata per raccontare storie distintive, in grado di cambiare la percezione dei pubblici. A fronte di questo fenomeno mancano strumenti ad uso di professionisti – o semplicemente curiosi – in grado di fornire precise definizioni, metodi di valutazione e tecniche di progettazione del racconto visivo.

Visual Storytelling nasce per rispondere a questa mancanza, ed è frutto dell’esperienza di anni di attività di consulenza e progettazione del racconto visivo per aziende e multinazionali.

Cosa vuol dire, dunque, narrare per immagini? A chi serve? A cosa serve? Chi lo fa? Come si fa? Qual è la differenza tra una composizione perfetta e una narrazione esatta, tra un’immagine genericamente emozionale e una narrativamente efficace?

Questo libro fornisce le chiavi per scoprire che cosa ci nascondono le immagini che quotidianamente si riversano – volenti o nolenti – nei nostri occhi. E ci mostra come si costruiscono gli immaginari visivi che poi ci portano a scegliere e comprare.

Genere: Manuali

Soggetto: Economia / Industria / Management

Casa editrice:

Hoepli

Anno di pubblicazione: 2019

Luogo di pubblicazione: Milano

Numero di pagine: 160

Prezzo: 19,90

ISBN: 978-88-203-9090-7


Visual storytelling

Daniele Orzati

Daniele Orzati è partner Storyfactory, docente di Corporate & Product Branding e Visual Storytelling in contesti universitari e di alta formazione professionale. Membro del Collegio Docenti del M.U.S.T., Master universitario di I livello in Marketing Utilities and Storytelling Techniques (Università di Pavia). Redattore scientifico per l’Osservatorio di Storytelling e caporedattore di “Narrability Journal”.

Share: