Il sito è in lavorazione. Ci scusiamo di eventuali inconvenienti.

Il libro italiano nel mondo

LibriNon-fiction

Be quiet

Be quiet

Ebook:
Disponibile

La storia rocambolesca di un mercante diventato ambasciatore della bontà e della biodiversità della cucina italiana in uno stile avvincente che intreccia aneddoti, incontri e lezioni memorabili.

Un’infanzia contadina nelle terre del tartufo e del Barolo, una prima passione per il commercio tecnologico e poi la svolta nel 2007 con l’invenzione di Eataly, un’eccellenza italiana nelle capitali di tutto il mondo, da New York a Dubai e Instanbul, da Tokyo a San Paolo, da Stoccolma a Monaco di Baviera, da Mosca a Parigi e finalmente Londra. Oscar Farinetti ha portato le bontà Made in Italy in tutto il mondo inventandosi una formula di successo: ristoranti con menu italiano accompagnati da grandi spazi dove è possibile trovare gli ingredienti giusti per riempirsi il carrello di sapori e colori da gustare poi con tutta calma nelle proprie case. Dopo una lunga carriera nel commercio tecnologico, ha costruito un impero del gusto e del piacere culinario che è diventato l’emblema del saper vivere bene. La sua storia è quella di un mercante appassionato che ha coinvolto Joe Bastianich, Alessandro Baricco, Giovanni Soldini e tantissimi altri amici in imprese che sembravano impossibili e che sono diventate realtà. Ricco di colpi di scena e di aneddoti memorabili (molto utili anche per migliorarsi negli affari), questo libro intreccia i toni del romanzo di formazione a quelli eroici e picareschi dei racconti d’avventura, mantenendo insieme uno sguardo lucido per continuare a sognare in grande anche dopo una pandemia che sta mettendo in ginocchio l’economia mondiale.

Genere: Biografie/autobiografie/memorie

Casa editrice:

Rizzoli

Anno di pubblicazione: 2021

Luogo di pubblicazione: Milano

Numero di pagine: 450 da confermare

Prezzo: 20,00 € da confermare

ISBN: 978881715796

Diritti stranieri: Sonia Finotello


Be quiet

Oscar Farinetti (Mr Eataly)

imprenditore e scrittore, fondatore di Eataly. Tra i suoi libri ricordiamo Storie di coraggio (Mondadori 2013), Mangia con il pane (Mondadori 2015), Ricordiamoci il futuro (Feltrinelli 2017), la raccolta di poesie Quasi (La Nave di Teseo 2018), Dialogo tra un cinico e un sognatore (Rizzoli 2019) scritto con Piergiorgio Odifreddi e Serendipity (Slow Food Editore 2020) tradotto in numerosi Paesi.

Altri titoli tradotti dello stesso autore:
I love Eataly (English, Korean, French, Portuguese,
Share: