Il sito è in lavorazione. Ci scusiamo di eventuali inconvenienti.

Il libro italiano nel mondo

LibriNon-fiction

Biologia della gentilezza. Le 6 scelte quotidiane per salute, benessere e longevità

Biologia della gentilezza. Le 6 scelte quotidiane per salute, benessere e longevità

Ebook:
Disponibile

“Questo ponte tra scienza e coscienza ha dato vita a un sodalizio durato nel tempo e approdato in un libro che è già stato definito ‘rivoluzionario’” – “Lifegate”

Dall’incontro di un luminare nel campo della ricerca sul cancro e di un esperto della meditazione, un libro che unisce scienza e coscienza per mostrare come vivere una vita più lunga e più felice.
Essere gentili ha un impatto diretto sui nostri geni? L’ottimismo ci fa vivere più sani e più a lungo? La felicità aiuta i processi antinfiammatori? A queste domande rispondono Immaculata De Vivo e Daniel Lumera mettendo a confronto scienza e coscienza in un approccio rivoluzionario alla salute, alla longevità e alla qualità della vita. La professoressa De Vivo, epidemiologa della Harvard Medical School, tra i massimi esperti mondiali di genetica del cancro, e Lumera, autore di riferimento internazionale nelle scienze del benessere, attraverso i loro studi sono riusciti a mettere in relazione il mondo interiore e la genetica del nostro corpo. Da questo incontro eccezionale nasce Biologia della gentilezza. Conoscenze, anni di ricerca scientifica e spirituale si uniscono per offrire a ogni lettore una nuova via al benessere, per vivere a lungo e felici. Attraverso una chiara e suggestiva spiegazione delle basi scientifiche, De Vivo e Lumera forniscono una serie di esercizi pratici individuando 5 valori fondamentali, tra cui la gentilezza, e 6 strumenti imprescindibili per avere un impatto positivo, grazie a specifici comportamenti, sul nostro corpo. De Vivo e Lumera ci accompagnano in un viaggio per comprendere a pieno il potere della mente sui geni, i segreti della longevità, i processi antinfiammatori e antinvecchiamento ottenuti tramite la meditazione, la relazione tra alimentazione e cancro, l’impatto di natura e musica sulla salute e sull’umore, l’importanza di saper creare relazioni felici per la salute e la qualità della vita. Un ponte che unisce i saperi delle antiche tradizioni millenarie con le evidenze scientifiche moderne, mostrando una nuova frontiera per la salute e il benessere.
Estratto in inglese disponibile.

Genere: Saggistica

Casa editrice:

Mondadori

Anno di pubblicazione: 2020

Luogo di pubblicazione: Italia

Numero di pagine: 360

Prezzo: 20 euro

ISBN: 9788804727514

Diritti stranieri: Claire.sabatiegarat@italianliterary.com

Collocazione in classifiche di vendita: 19ª posizione della Top50 Non fiction hardcover (elaborazione a cura di Nielsen Bookscan. Dati relativi alla settimana 29/06-05/07)

Scarica Rassegna stampa

Biologia della gentilezza. Le 6 scelte quotidiane per salute, benessere e longevità

Immaculata De Vivo, Daniel Lumera

Immaculata De Vivo è una delle massime esperte mondiali di epidemiologia molecolare e della genetica del cancro, è docente di Medicina alla Harvard Medical School e di Epidemiologia alla Harvard School of Public Health.
Daniel Lumera
è esperto di scienze del benessere e riferimento internazionale nella pratica della meditazione. È autore bestseller di La cura del perdono. Una nuova via alla felicità e coautore di La via della leggerezza.

Altri titoli tradotti dello stesso autore:
Franco Berrino, Daniel Lumera, David Mariani - 21 giorni per rinascere (spagnolo, polacco, finlandese); Daniel Lumera - 7 passi del perdono. La scienza della felicità. Un metodo rivoluzionario per guarire e realizzarsi (francese, spagnolo); Daniel Lumera - Il codice della luce (spagnolo).
Share: