Le librerie italiane nel mondo raccomandano… : le scelte della libreria di Vienna

A partire dal 2025, newitalianbooks chiede ai librai italiani nel mondo di segnalare i titoli di libri più richiesti dai loro lettori. Con questa iniziativa, newitalianbooks intende valorizzare il ruolo che le librerie italiane all’estero svolgono nella promozione del libro italiano nel mondo.
Questo mese la libreria invitata è la Buchhandlung List-Internationale Literatur di Vienna
La libreria nel Nono distretto di Vienna è nata nel 2013 come filiale di Hartliebs Bücher e, dal 2023, sotto la nuova guida di Nicole List, è diventata la Buchhandlung List-Internationale Literatur. Fin dall’inizio, si distingue come libreria multilingue con sezioni in tedesco, francese, italiano e inglese, curate da libraie madrelingua.
La sezione italiana è affidata a Silvia Chiarini, originaria della provincia di Brescia, libraia dal 2007 e diplomata alla Scuola librai di Vienna. Con un catalogo di circa 2500 titoli tra romanzi, saggi, libri per bambini e graphic novel, si rivolge sia agli italiani che hanno scelto Vienna e l’Austria come casa, sia ai lettori locali appassionati di lingua, letteratura e cultura italiana.
“Le librerie italianel mondo” è un’iniziativa realizzata in collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.
La Buchhandlung List-Internationale Literatur di Vienna ha selezionato per i lettori di newitalianbooks i seguenti titoli…
