Il sito è in lavorazione. Ci scusiamo di eventuali inconvenienti.

Il libro italiano nel mondo

LibriNon-fiction

Chimica quotidiana. Ventiquattro ore nella vita di un uomo qualunque (Everyday Chemistry. 24 Hours in the Life of an Ordinary Human)

Chimica quotidiana.  Ventiquattro ore nella vita di un uomo qualunque (Everyday Chemistry. 24 Hours in the Life of an Ordinary Human)

Quanta chimica c’è nella giornata di una persona? Da quando ci svegliamo a quando andiamo a dormire, ogni istante della nostra esistenza è scandito dalla chimica. Non solo quella introdotta dall’uomo, ma anche quella naturalmente presente in ogni aspetto della nostra vita, dalle nostre funzioni biologiche ai nostri pensieri più elevati e alle nostre emozioni più profonde. Anche se spesso suscita diffidenza, inquietudine, timori e ricordi scolastici talvolta spiacevoli, la chimica è un’insostituibile compagna, con la quale dobbiamo costantemente confrontarci. Conoscerla un po’ meglio può sfatare molti ingiustificati pregiudizi e aiutarci a comprendere quanto essa sia importante per ognuno di noi.

Genere: Saggistica

Soggetto: Matematica e Scienze pure

Casa editrice:

Carocci editore

Anno di pubblicazione: 2020

Luogo di pubblicazione: Roma

Numero di pagine: 246

Prezzo: 15,00

ISBN: 9788843099689

Diritti stranieri: Paola Pecchioli


Chimica quotidiana.  Ventiquattro ore nella vita di un uomo qualunque (Everyday Chemistry. 24 Hours in the Life of an Ordinary Human)

Silvano Fuso

È chimico e divulgatore. È stato intitolato a suo nome l’asteroide 2006 TF7, in orbita tra Marte e Giove.

Altri titoli tradotti dello stesso autore:
La falsa scienza
Share: