Il sito è in lavorazione. Ci scusiamo di eventuali inconvenienti.

Il libro italiano nel mondo

LibriNon-fiction

Facciamo la nanna

Facciamo la nanna

Ebook:
Disponibile

Quel che conviene sapere sui metodi per far dormire il vostro bambino. Consigli, idee e suggerimenti per affrontare i problemi di sonno dei neonati, con un approccio dolce e rispettoso del bambino.

Siamo sicuri che il bambino debba dormire quando lo decidiamo noi? Siamo certi che il suo pianto notturno sia un lamento? Dorme troppo?  Dorme poco? A volte vorremmo la bacchetta magica per farlo addormentare? Ancora peggio, c’è chi ricorre a medicinali. Siamo fuori strada! Grazia Honegger Fresco, nel suo Facciamo la nanna, chiarisce le motivazioni che dovrebbero spingere a rigettare tutti i metodi “facili e veloci” per far dormire i bambini piccoli (come quello tristemente famoso di Eduard Estivill, noto agli specialisti per la violenza dell’impostazione e la potenziale dannosità nei confronti del bambino) e delinea al contrario quali siano gli approcci più dolci e rispettosi per affrontare i problemi del sonno.

Genere: Saggistica

Soggetto: Pedagogia ed educazione

Casa editrice:

Il leone verde Edizioni

Anno di pubblicazione: 2015

Luogo di pubblicazione: Torino

Numero di pagine: 144

Prezzo: 14

ISBN: 9788865801185

Diritti stranieri: Anna Spadolini

Scarica Testo campione
Facciamo la nanna

Grazia Honneger Fresco

Grazia Honegger Fresco (Roma, 6 Gennaio 1929 – Castellanza, 30 Settembre 2020) allieva di Maria Montessori, ha sperimentato a lungo la forza innovativa delle sue proposte nelle maternità, nei nidi, nelle Case dei Bambini e nelle Scuole elementari. Sulla base delle esperienze realizzate con i bambini e i loro genitori, ha dedicato molte delle sue energie alla formazione degli educatori in Italia e all’estero.

Share: