Ricerca avanzata nel catalogo dei libri di New Italian Books

Skip to content Skip to footer

A VOLTE UNA PARTITA PUÒ CAMBIARE IL MONDO.

Berlino, estate del 1961. Leo e la sua squadra stanno per affrontare la finale di un torneo di calcio molto speciale. Infatti i vincitori avranno il controllo della piazzetta dove tutti i ragazzi della città si ritrovano a giocare. Proprio tutti: che provengano da Ovest o da Est. Eppure la Storia incalza e un muro di fil di ferro e cemento separa d’improvviso le squadre e impedisce la loro sfida decretando anche la fine della loro infanzia. Ma Leo e i suoi amici, insieme a quelli che fino a poco prima erano stati avversari, si uniscono per ribellarsi contro chi vuole spezzare i loro sogni. La partita si farà, a tutti i costi. Perché quell’ultima memorabile partita si può ancora giocare…

* Una storia di avventura e ribellione all’epoca della cortina di ferro, che divise in due il territorio della Germania.
* Un pezzo di storia visto attraverso gli occhi dei bambini, che non conoscono barriere e divisioni ma solo ostacoli da superare.


Allevato a manuali di giochi di ruolo e recensioni di videogame, ha sempre lavorato nel campo della “parola” e del “gioco”. Ha esordito nel mondo della narrativa per ragazzi con Fuorigioco a Berlino e da allora non si è più fermato. È autore di racconti per antologie scolastiche e romanzi, per ragazzi e adulti. Vive tra i monti della Valsassina, ma spesso lo si può incontrare in giro per Milano. Secondo i suoi amici questo succede a causa del suo pessimo senso dell’orientamento.

© 2020 NEW ITALIAN BOOKS  redazione@newitalianbooks.it